Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

menu segreto/funzioni nascoste ford focus

menu segreto/funzioni nascoste ford focus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicsaimbene

    nicsaimbene

    Iscritto:
    1265662388
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    1
    salve,ho sentito parlare di queste funzioni nascoste,avete qualche info in riguardo??ciao nico :D
     
  2. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    sono le stesse che trovi in giro per internet, ovvero solo una modalità test semplificata.
    Premi e tieni premuto il tasto di reset km e gira la chiave in posizione di accensione, rilascia il pulsante dopo che è iniziata la mod test, puoi scorrere le varie funzioni premendo il tasto di reset , con motore acceso ti da anche giri motore e velocità.
    Per uscire dalla mod test, basta spengnere il quadro.
     
  3. Mosterino

    Mosterino

    Iscritto:
    1238604241
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    0
    volevo trovarle anch'io, ma poi mi hanno detto che sono parametri che servono x lo + quando ci mettono mano in officina e non è che ci siano funzioni nascoste o roba del genere...
     
  4. calessandro75

    calessandro75

    Iscritto:
    1238676260
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Più o meno è vero...

    Io ho provato e le funzioni "sfiziose" sono:
    - i giri del motore e la velocità espressi in cifre;
    - la temperatura del motore espressa anche questa in cifre
    - il check delle spie per avere la "soddisfazione" di vederle tutte accese :)
    - il check delle lancette che vanno dolcemente fino a fondo scala per poi tornare a zero...

    A parte queste cose, gli altri valori che appaiono (non sono nemmeno pochi) sono abbastanza inutili... chiaramente parlo per me...
    Comunque vale la pena provare. Come ti dicevo, è sfizioso vedere i giri del motore in cifre.

    Anzi, approfitto per chiedere un parere: ho notato uno scarto di precisione tra la velocità indicata dai numeri e la velocità indicata dalla lancetta. Qualcuno sa dirmi chi dice la verità?!?

    Ciao,
    Ale
     
  5. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    il digitale dice la verità, segna la velocità effettiva mentre la lancetta ha uno scarto in più che nessun costruttore vuole eliminare, per evitare contenziosi con gli automobilisti.
     
  6. nicsaimbene

    nicsaimbene

    Iscritto:
    1265662388
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    1
    :Dscusa non ho ben capito...come devo fare per accedere?io l'ho provato ma ,non succede nulla :!:
     
  7. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    tasto reset,su leva frecce sx,mentre tieni premuto accendi il quadro e ti apparirà la scritta TEST,poi scorri il menu.
     
  8. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    ma così ti si accende anche la freccia a SX :D :D :D
     
  9. nicsaimbene

    nicsaimbene

    Iscritto:
    1265662388
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    1
    :)grazie ,lo provero'!!!
     
  10. epyk

    epyk

    Iscritto:
    1244039019
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi su ebay vendono gli opuscoli per entrare nei menù segreti.....cose da matti........

    http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___MENU-FORD-SEGRETO-NUOVA-FIESTA-KA-FOCUS-ALTRE_W0QQitemZ260558393492QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3caa7d9094
     
  11. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    non ci ho fatto molto caso, ma il meccanico si è dimenticato il messaggio del tagliando e lo ha disabilitato davanti a me qualche giorno dopo, ho solo notato che usava i pedali (acc e freno x' la mia è powershift) quindi penso che servano come un tasto invio....
     
  12. epyk

    epyk

    Iscritto:
    1244039019
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Si per disabilitare quel messaggio si usa freno e accelleratore......
     
  13. calessandro75

    calessandro75

    Iscritto:
    1238676260
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Vi prego, ditemi che non e' vero...!
     
  14. calessandro75

    calessandro75

    Iscritto:
    1238676260
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Dipende dalla versione di focus che hai.
    Io sulla mia (che e' del 2002) devo accendere il quadro tenendo premuto il pulsante per l'azzeramento dei km parziali finche' non inizia il test delle lancette.
    Dopodiche', ad ogni pressione del pulsante di azzeramento dei km, si passa alla funzione successiva in modo ciclico.

    Ciao
     
  15. Mosterino

    Mosterino

    Iscritto:
    1238604241
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    0
    io che ho il tasto "Ford Power" sulla mia CMax e non la chiave riesco a fare ben poco...
    stavo provando di inserire la chiusura automatica usando una procedura trovata in rete quando l'auto è in movimento ma non va...
     

Condividi questa Pagina