GheddoStella ha scritto:Assolutamente si, al limite cambio la moglie ma non l'autocapnord ha scritto:Hai ancora la Accent diesel? quanto ci fai con in litro ??
All'alba dei 205.000 km riesco a stare ancora tranquillamente sui 21km/l, se sono particolarmente giudizioso riesco a fare anche i 22 (ovvero i km dichiarati dalla casa madre). E pensare che quando l'ho presa, che avevo il piede di uno di 22 anni, facevo a malapena i 17. Adesso che sto invecchiando, complice il costo del carburante, anzichè cambiare auto per consumare meno ho imparato a guidare meglio quella che ho già. Mi rammarico per chi vende auto ma se devo cacciar via la mia che mi fa quei km/l li, mi darei da solo del coglione. Il bello è che in famiglia ho ancora chi crede che un'auto vecchia consuma di più...aggiungiamoci il fatto che,sempre in famiglia, c'è chi ritiene che un'auto con 100.000km debba essere da cambiare...
Io con lo stesso motore, ma con un mezzo più pesante ( la matrix ) più di 18,5 non faccio. Adesso con il debimetro nuovo. Prima 17,5. Comunque la uso molto meno di te: in quasi 8 anni ho fatto 95.000 km.