per me questo discorso ha senso se e solo se si mettono a confronto 2 o più veicoli....detta così è come decidere se è meglio una vergine o una navigata senza sapere se son belle o dei ravatti
Ogni 2 anni? ho detto tempi umani, possono essere 5/8 anni che è ben diverso da chi gira ancora con auto di oltre 12/15 anni fa.Quindi io dovrei cambiare l'auto ogni due anni per fare un favore a loro?
Scherzerai, spero.
Ogni 2 anni? ho detto tempi umani, possono essere 5/8 anni che è ben diverso da chi gira ancora con auto di oltre 12/15 anni fa.
Mettiamola così: acquistare un'auto usata (anche molto usata, cosa fattibile vista la qualità intrinseca delle auto di cui parliamo) di lusso significa accettare l'idea che possa avere potenzialmente problemi, anche costosi, da risolvere ... Prendersi il tempo necessario per scegliere bene, vedere e provare, documentarsi sul suo passato (tutte cose che vanno fatte!), potrebbe non bastare...
Se si è disposti a fare ciò, a metterci il tempo e l'impegno richiesti, riparazioni comprese, allora si possono ricavare delle grandi soddisfazioni spendendo cifre veramente irrisorie...
Se invece si parla di macchine recenti (4 o 5 anni), il rischio è veramente limitato ma le cifre in gioco sono altre.
La mia esperienza personale: acquistata l'unica XC70 ben tenuta che ho trovato nel nord Italia, dopo lunga ricerca, pagata 12k euro (auto di 8 anni con 122k km), a 150k km circa ha rotto il cambio automatico ... L'avevo messo in conto ... Con 3k euro l'ho revisionato e ora la macchina ha passato i 200k km, con grande soddisfazione ... La mia prossima auto sarà ancora una ex costosa usata
Ad ogni modo per chi prevede di percorrere molti km all'anno deve rivolgersi per forza di cose al nuovo
spariamo qualche cifra: se parliamo di 50k km all'anno sono d'accordo dal momento che l'auto usata, già chilometrata, finirebbe allo sfascia-carrozze dopo un paio d'anni o poco più ...se i km da percorrere sono invece 20-30k l'anno, secondo me va bene anche l'auto usata ...una vettura che costa da nuova 50-60k euro è in grado di fare più di 300k km senza grossi problemi
in ogni caso io non ho mai avuto macchine (e parlo di qualsiasi segmento) che non abbiano avuto bisogno di manutenzione straordinaria anche nei primi anni di vita ...una riparazione, un richiamo, una pompa guasta ...qualcosa si è sempre rotto e non sono state le auto usate quelle che mi hanno dato più grattacapi
Ti riferisci a me?Ogni 2 anni? ho detto tempi umani, possono essere 5/8 anni che è ben diverso da chi gira ancora con auto di oltre 12/15 anni fa.
Ti riferisci a me?![]()
cuorern - 17 minuti fa
Ripeps53 - 3 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 ore fa