Ma per slitte intendi quelle che io chiamo staffe (vedi foto 1° post)?Gilton71 ha scritto:Comunque controllate frequentemente le slitte...
Ad aprile avevo letto il post e ho controllato subito, era tutto in ordine, dopo poco più di un mese e mezzo la slitta destra era incrinata in maniera evidente e la sinistra iniziava e incrinarsi....
Non ho idea del motivo della rottura, io abitualmente tengo il tettuccio solo alzato, raramente lo apro completamente, forse una decina di volte in tutto.
Quello che dici mi fa ancor più pensare sulla fragilità di queste slitte o staffe o come le vogliamo chiamare. Perché se tu che usi il tetto quasi sempre a bascula e lo apri così poche volte, io che praticamente viaggio quasi sempre col tettuccio aperto (in compenso uso poco il clima
Rimango del parere che quelle staffe siano così fragili perché forse il tettuccio non apre bene, forse apre storto non so. Fatto sta che secondo me esse sono una sorta di "fusibile meccanico" che si rompe per evitare che si rompa qualcosa di più importante e difficile da sostituire.
E' un po' come quando vediamo che un fusibile si brucia sempre.... c'è qualcosa a monte che non va, non nel fusibile.