Qualche tempo fa qualcuno chiedeva se questo sistema funzionasse oppure no. Venerdì ho scoperto che funziona. C'era la nebbia (non fittissima, comunque c'era) e procedevo intorno ai 70-80 km/h. Sto per passare sotto ad un tutor e mi viene in mente in un baleno che quando c'è nebbia i tutor si "autotarano" sul limite di 50 km/h (c'è anche scritto sul pannello "in caso di visibilità inferiore a 100 m limite 50 km/h). al che freno molto bruscamente (dietro non veniva nessuno) ma nemmeno poi tanto dato che non sento intervenire né il BAS né l'ABS eppure sul cruscotto lampeggiano le spie delle frecce (probabilmente avrà lampeggiato anche il tasto delle "4 frecce" - che poi sono 6 - ma non ci ho fatto caso perché guardavo solo davanti a me). Non appena rilascio le frecce smettono di lampeggiare. Il tutto sarà durato un paio di secondi non di più.
Quindi insomma le luci di emergenza in caso di frenata brusca funzionano e CREDO che non siano direttamente collegate all'intervento del BAS.
Quindi insomma le luci di emergenza in caso di frenata brusca funzionano e CREDO che non siano direttamente collegate all'intervento del BAS.