Buonasera a due settimane dal ritiroi km percorsi sono 800 circa.
impressioni non da 10 e lode.(sostituita con meggy 2, 3porte nera)
innanzitutto vi consiglio di non tenerla eccessivamente sotto i 2.500 giri una volta percorsi almeno 500km.Onestamente qualche tiratina l ho fatta dalla seconda in su e.i risultati si cominciano a vedere con maggiori prestazioni.
Vi esprimo le mie opinioni,tenete presente che sono uno che sente qualsiasi rumore e si accorge di qualsiasi difetto.Lo so chiedo troppo....
Motore:4 cavalli in piu rispetto meggy 2,fra 5000 km si faranno sentire,Renault ha rovinato un motore per quanto riguarda la silenziosita.
Non e possibile che in folle a macchina ferma,aprendo il cofano motore non ci sia un tubo che non vibri .
Vibrazioni che si ripercuotono sullo sterzo a macchina ferrma e in folle.
Fluidita e coppia davvero eccezionali se tenete conto che la cilindrata e 1461.
Oggi ero alla pari con una passat 2000 tdi.
Come per la precedente versione le prestazioni del motore sono ottime.
I Consumi per ora sono troppo alti per i mieii gusti circa 6.7l/100km,niente a che vedere con i 5 litri scarsi del 1.5 dci 106cv
Frizione/acceleratore: o si parte lentamente senza quasi accelerare o talmente forte appena si pigia l acceleratore.
Cambio:Ancora si deve sbloccare,fatica ad entrare la sesta,anche lui e soggetto a vibrazioni.
Tenuta/assettoortata dal gommista di fiducia a far sistemare un problema di deriva piu sterzo leggermente a sinistra.(ho preferito spendere qualche euro ed essere sicuro del lavoro fatto data l esperienza dei gommisti renault!!!!)
Nei primi 100km la tenuta era davvero ridicola tenendo presente che mi son fatto montare le gomme che avevo su meggy 2 data dentro.le gomme in questione sono le michelin pilot exalto 2 pe2 praticamente nuove.la tenuta di strada sta migliorando col passare dei km.(penso che sono l unico ad avere dei riscontri con meggy 2 sulla tenuta di strada dato che ho tenuto lo stesso treno di gomme).
Migliorata notevolmente la tenuta al posteriore,l anteriore non mi convince sui dossi le sospensioni lavorano in maniera anomale.
Sterzo molto preciso in curva,niente a che vedere rispetto a quello della penultima versione che mancava di sensibilita e direzionalita.
Freni:Ho comprato la meggy 3 perche ho avuto qualche problema di troppo ai freni della meggy2 oltre a quelli di elettronica.La frenata e abbastanza potente ma si poteva fare molto di meglio e uno sforzo montando i dischi maggiorati, come per il 2000dci se non sbaglio.
Il pedale del freno finalmente e modulabile
INTERNI:Sedili ok come regolazioni e materiali,,,contachilometri digitale e contagiri analogico ottimi,davvero una bella visuale semplicita e intuizione.
Lo sterzo,il freno a mano e la leva del cambio sono anch essi ottimi,molto belli da vedere e da toccare.Comandi al volante per autoradio ok (ormai ci sono abituato da 3 anni).Comodi e funzionali Limitatore e Regolatore, compresi i tasti sul volante,
L'inserimento della card non e per niente agevole in quanto e troppo nascosta dietro il cambio,il bracciolo e troppo corto e soprattutto poco lo spazio all interno come del resto anche il cassettino.
design del cruscotto strabello,materiali belli al tatto,assemblaggi discreti,infatti in 5 al minimo con motore sotto sforzo si fa sentire qualche rumorino nella zona delle bocchette di areazione del vetro.(non riesco a capire se e un rumore che provoca il motore all interno del cofano che quindi sembra provenire dagli interni)
Rumorini dentro la portiera alla chiusura(secondo me sono questi i difetti che renault continua a portarsi dietro di auto in auto),Sono rumorini quasi impercettibili e migliorati rispetto le precedenti versioni.
Abitabilita posteriore molto ma molto scomoda per il segmento di auto.Provate a dare un colpo al sedile posteriore e sentirete il rumore delle molle.Bracciolo posteriore assente mentre su meggy 2 dyn c 'era.
Il bagagliaio e ok,hanno sacrificato i passeggeri al posteriore per un bagagliaio molto capiente con la soglia di carico un pelo troppo alta.
Posto guida perfetto
Come si fa nel 2009 a non montare un impianto stereo base dotato almeno all anteriore di tweeter?questo e proprio il colmo!!!!!(io li ho staccati da meggy 2 dato che erano praticamente nuovi vista la sostituzione delle casse all anteriori e messi sull attuale meggy 3 )suono notevolmente migliorato con i due tweeter all anteriore.
Ottimo il Bluetooth utile e si sente bene.
Il clima automatico e fin troppo potente .Funziona molto bene e raffredda in modalita fast in circa un minuto.secondo me e uno dei piu potenti climatizzatori bizona.
Esterni:Faro a parabola anziche lenticolare come su Meg2
Cerchi sport dynamique,,,nulla di speciale fin troppo semplici.
La Linea esterna e impeccabile davvero stupenda.soprattutto se al posteriore togliete tutte le scritte sul cofano.
Credo di non aver tralasciato nulla,queste sono le mie impressioni opinioni che posso definire addirittura da maniaco.
Come vedete ci sono pregi e diretti.
Secondo me renault ha fatto passi da gigante,pero non puo cadere sulla storia dei tweeter,del tubomucca,dei rumori alle portiere,alle vibrazioni eccessive del motore,all omologazione euro 5.
Con qualche piccolo accorgimento in piu sarebbe a livello di un bmw volkswagen audi(e non ditemi che esagero perche e la realta),
Spero che le mie impressioni e considerazioni possano servire a tutti voi...
caio ciao dany
magari domani posto qualche foto
impressioni non da 10 e lode.(sostituita con meggy 2, 3porte nera)
innanzitutto vi consiglio di non tenerla eccessivamente sotto i 2.500 giri una volta percorsi almeno 500km.Onestamente qualche tiratina l ho fatta dalla seconda in su e.i risultati si cominciano a vedere con maggiori prestazioni.
Vi esprimo le mie opinioni,tenete presente che sono uno che sente qualsiasi rumore e si accorge di qualsiasi difetto.Lo so chiedo troppo....
Motore:4 cavalli in piu rispetto meggy 2,fra 5000 km si faranno sentire,Renault ha rovinato un motore per quanto riguarda la silenziosita.
Non e possibile che in folle a macchina ferma,aprendo il cofano motore non ci sia un tubo che non vibri .
Vibrazioni che si ripercuotono sullo sterzo a macchina ferrma e in folle.
Fluidita e coppia davvero eccezionali se tenete conto che la cilindrata e 1461.
Oggi ero alla pari con una passat 2000 tdi.
Come per la precedente versione le prestazioni del motore sono ottime.
I Consumi per ora sono troppo alti per i mieii gusti circa 6.7l/100km,niente a che vedere con i 5 litri scarsi del 1.5 dci 106cv
Frizione/acceleratore: o si parte lentamente senza quasi accelerare o talmente forte appena si pigia l acceleratore.
Cambio:Ancora si deve sbloccare,fatica ad entrare la sesta,anche lui e soggetto a vibrazioni.
Tenuta/assettoortata dal gommista di fiducia a far sistemare un problema di deriva piu sterzo leggermente a sinistra.(ho preferito spendere qualche euro ed essere sicuro del lavoro fatto data l esperienza dei gommisti renault!!!!)
Nei primi 100km la tenuta era davvero ridicola tenendo presente che mi son fatto montare le gomme che avevo su meggy 2 data dentro.le gomme in questione sono le michelin pilot exalto 2 pe2 praticamente nuove.la tenuta di strada sta migliorando col passare dei km.(penso che sono l unico ad avere dei riscontri con meggy 2 sulla tenuta di strada dato che ho tenuto lo stesso treno di gomme).
Migliorata notevolmente la tenuta al posteriore,l anteriore non mi convince sui dossi le sospensioni lavorano in maniera anomale.
Sterzo molto preciso in curva,niente a che vedere rispetto a quello della penultima versione che mancava di sensibilita e direzionalita.
Freni:Ho comprato la meggy 3 perche ho avuto qualche problema di troppo ai freni della meggy2 oltre a quelli di elettronica.La frenata e abbastanza potente ma si poteva fare molto di meglio e uno sforzo montando i dischi maggiorati, come per il 2000dci se non sbaglio.
Il pedale del freno finalmente e modulabile
INTERNI:Sedili ok come regolazioni e materiali,,,contachilometri digitale e contagiri analogico ottimi,davvero una bella visuale semplicita e intuizione.
Lo sterzo,il freno a mano e la leva del cambio sono anch essi ottimi,molto belli da vedere e da toccare.Comandi al volante per autoradio ok (ormai ci sono abituato da 3 anni).Comodi e funzionali Limitatore e Regolatore, compresi i tasti sul volante,
L'inserimento della card non e per niente agevole in quanto e troppo nascosta dietro il cambio,il bracciolo e troppo corto e soprattutto poco lo spazio all interno come del resto anche il cassettino.
design del cruscotto strabello,materiali belli al tatto,assemblaggi discreti,infatti in 5 al minimo con motore sotto sforzo si fa sentire qualche rumorino nella zona delle bocchette di areazione del vetro.(non riesco a capire se e un rumore che provoca il motore all interno del cofano che quindi sembra provenire dagli interni)
Rumorini dentro la portiera alla chiusura(secondo me sono questi i difetti che renault continua a portarsi dietro di auto in auto),Sono rumorini quasi impercettibili e migliorati rispetto le precedenti versioni.
Abitabilita posteriore molto ma molto scomoda per il segmento di auto.Provate a dare un colpo al sedile posteriore e sentirete il rumore delle molle.Bracciolo posteriore assente mentre su meggy 2 dyn c 'era.
Il bagagliaio e ok,hanno sacrificato i passeggeri al posteriore per un bagagliaio molto capiente con la soglia di carico un pelo troppo alta.
Posto guida perfetto
Come si fa nel 2009 a non montare un impianto stereo base dotato almeno all anteriore di tweeter?questo e proprio il colmo!!!!!(io li ho staccati da meggy 2 dato che erano praticamente nuovi vista la sostituzione delle casse all anteriori e messi sull attuale meggy 3 )suono notevolmente migliorato con i due tweeter all anteriore.
Ottimo il Bluetooth utile e si sente bene.
Il clima automatico e fin troppo potente .Funziona molto bene e raffredda in modalita fast in circa un minuto.secondo me e uno dei piu potenti climatizzatori bizona.
Esterni:Faro a parabola anziche lenticolare come su Meg2
Cerchi sport dynamique,,,nulla di speciale fin troppo semplici.
La Linea esterna e impeccabile davvero stupenda.soprattutto se al posteriore togliete tutte le scritte sul cofano.
Credo di non aver tralasciato nulla,queste sono le mie impressioni opinioni che posso definire addirittura da maniaco.
Come vedete ci sono pregi e diretti.
Secondo me renault ha fatto passi da gigante,pero non puo cadere sulla storia dei tweeter,del tubomucca,dei rumori alle portiere,alle vibrazioni eccessive del motore,all omologazione euro 5.
Con qualche piccolo accorgimento in piu sarebbe a livello di un bmw volkswagen audi(e non ditemi che esagero perche e la realta),
Spero che le mie impressioni e considerazioni possano servire a tutti voi...
caio ciao dany
magari domani posto qualche foto