montigiu ha scritto:Eccoci, allora, visto che il motore 1.5 da 110cv mi sembra assolutamente adeguato alla mie necessità e che in ogni caso mi dovrebbe senza alcun dubbio garantire migliori performance rispetto all'auto attuale (GC4Picasso 1.6 110cv) , visto che l'allestimento luxe mi piace un sacco e, oltre al resto, mi pare un peccato rinunciare al clima automatico su una macchina così, ho deciso per il dci 1.5 luxe ! colore blu zaffiro. Adesso iniziano le settimane peggiori, quelle dell'attesa...
manuel32_69 ha scritto:montigiu ha scritto:Eccoci, allora, visto che il motore 1.5 da 110cv mi sembra assolutamente adeguato alla mie necessità e che in ogni caso mi dovrebbe senza alcun dubbio garantire migliori performance rispetto all'auto attuale (GC4Picasso 1.6 110cv) , visto che l'allestimento luxe mi piace un sacco e, oltre al resto, mi pare un peccato rinunciare al clima automatico su una macchina così, ho deciso per il dci 1.5 luxe ! colore blu zaffiro. Adesso iniziano le settimane peggiori, quelle dell'attesa...
ottima scelta, io come te ma nero nacrè con sport pack
lnrd75 ha scritto:La preferisco berlina
Ciao a tutti
montigiu ha scritto:Torno dopo un po' sul forum per problemi di tempo, ho aperto io il topic, confermo che la scelta sul 1.5 luxe è azzeccata, valgono le motivazioni dette da master.
SimoADV ha scritto:montigiu ha scritto:Torno dopo un po' sul forum per problemi di tempo, ho aperto io il topic, confermo che la scelta sul 1.5 luxe è azzeccata, valgono le motivazioni dette da master.
Secondo me il 1.5 è una scelta azzeccata per un uso misto statale, città, autostrada, ma se si pensa di usarla prevalentemente in autostrada penso che sia meglio il 1.9.
Secondo me il 1.9 ( che ho guidato per qualche xxmila Km ) in autostrada consuma meno del 1.5
markusfix ha scritto:SimoADV ha scritto:montigiu ha scritto:Torno dopo un po' sul forum per problemi di tempo, ho aperto io il topic, confermo che la scelta sul 1.5 luxe è azzeccata, valgono le motivazioni dette da master.
Secondo me il 1.5 è una scelta azzeccata per un uso misto statale, città, autostrada, ma se si pensa di usarla prevalentemente in autostrada penso che sia meglio il 1.9.
Secondo me il 1.9 ( che ho guidato per qualche xxmila Km ) in autostrada consuma meno del 1.5
:thumbup: Confermo.
Io ho una Meggy ST 1.9 dCi 130Cv ritirata a dicembre 2009 e ora ho quasi 18.000 Km. L'ho scelta perché viaggio molto e sopratutto in autostrada, posso confermare che a 2.600 giri (rpm) del motore, che corrispondono a 136 Km/h (130 reali) il CDB mi indica 6.2 L/100Km istantanei.
Poi sul misto arrivo a 5,1L/100Km di media.
Con la Laguna II ST 1.9dCi 120Cv che avevo prima, facevo si e no i 7.0L/100Km istantanei in autostrada e i 6.5L/100Km di media.
Della Meggy non mi posso lamentare, l'unica cosa che mi manca, rispetto alla Laguna, sono i vari porta oggetti e cassettini dove potevi mettere di tutto ed avere subito a portata di mano...
Bye Bye.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa