botrizio ha scritto:ieri pm ho visto una megane berlina (rarissime nella mia zona) blu scura...
VAI! finalmente ne vedo una color blu zaffiro... la seguo per un po' ma poi specialmente passando dal sole all'ombra noto che il colore da scuro che mi era sembrato diventa blu-violaceo... ORRORE...!
a questo punto non ci capisco più nulla... era blu zaffiro quello che ho visto?
ho pensato anche che fosse il pastello blu reale, che è pure scuro, ma al sole mi sembrava il famigerato zaffiro...
col risultato che ora sono megaindeciso!!!!!
ma possibile che uno debba prendere l'argento solo perchè nelle nostre concessionarie è l'unico colore che riesci a vedere (oltre agli altrettanto fantasiosi nero e bianco...)
massib, se ci sei batti un colpo...!!!! :cry:
Eccomi eccomi...
Ma sei sicuro che si trattava del blu zaffiro quello che hai visto? Anche per me, come dice Andrew, si trattava del blu reale. Poi, boh.... io l'ho visto per bene una volta sola su una laguna in vetrina. Ci sono girato intorno diverse volte ma non mi era sembrato di vedere riflessi viola. Tra l'altro, ricordo che la vetrina aveva un faretto bruciato per cui si creavano, in base a come ti mettevi, alternanze di chiari e scuri. E non ho visto sfumature viola. Non so come possa essere il risultato alla luce del sole. Purtroppo in giro non ce ne sono..... devi aspettare agosto che arrivi la mia....