gico2009 ha scritto:..Come tanti mi entrava acqua dal cassettino interno e sentivo l'acqua che viaggiava dietro al cruscotto.....
ho risolto in modo facile e molto economico e probabilmente vale per tutte le renault di questi anni !!!!!!!!! provateci !!!!!!!!!
prima visita alla renault : richiesta 150/200 euro "dobbiamo smontare tutto e vedere dove filtra l'acqua"
giro con cortesia i takki e me ne vado!!!
trovo un carrozziere onesto (qui a roma), davanti a me , svita i tergicristalli anteriori, tira su levando le vitine in plastica la griglia e mi fa notare che i due buchi di scolo che sono inaccessibili se nn si toglie la griglia sono otturati dalle foglie e dal terriccio, uno dei due è posizionato addirittura sotto il motorino dei tergi....mi spiega che la presa d'aria posta sulla parete del vetro praticamente è lo scolo dove l'acqua si infila quando tutta la vasca si riempie durante le piogge e da li poi filtra nellabitacolo.
cmq, una botta di aria compressa , un po di prove con una bottiglia e tutto è risolto...
PREZZO 20EURO, TEMPO=30MINUTICIRCA.
nei giorni successivi la macchina non appanna piu i vetri, i tappeti si sono asciugati, anche quelli del portaoggetti sotto i piedi del passeggero !!!
state lontani da renault se potete!!!!!!!!
non voglio criticare l'operato dei miei colleghi, e non voglio commentare la tua ultima frase, perchè non ne vale la pena!dico solo che non tutti sono uguali-
le infiltrazioni della megane II sono ben conosciute dalle officine, se ti interessa, oltre alla vasca acqua che hai pulito con il tuo carrozziere, si tappa anche il tuo di avecuazione della condensa dell'aria condizionata! se fossi in te lo controllerei!
n.b. la vasca acqua si tappa in tutti i veicoli, soprattutto scenic prima serie, scenic II e clio III ogni tanto puliteli, se volete controllare se sono tappati senza smontare nulla è semplicissimo.... una bottiglia d'acqua la svuotate a dx e sx della griglia sotto i tergi, se l'acqua esce dalle plastiche dietro le ruote essi sono liberi... se non fosse cosi provvedere a pulirli