PanzerClio ha scritto:Caro JMS purtroppo non posso esserti molto d'aiuto perché, come già sai, avevo fatto il cambio con la Megane 2 di mio padre perché io lavoro da un'altra parte e sempre per motivi di lavoro non ho potuto fare un "collaudo" né accertarmi se è vero che quel pezzo era della mia e se era la causa del rumore.
Io qualche rumorino in meno lo sento... però non vorrei farmi suggestionare. Devo provarla di nuovo prima di poter scrivere cose sensate.
Magari se qualcuno si affaccia ad un'officina Renault può fargli vedere la foto da me postata e vedere se è stato un caso o se sulle prime c'era qualcosa del genere.
Lo chiedo soprattutto a Lepo (che spero stia bene dopo i tragici eventi accaduti dalle sue parti: come stai Marco?) dato che la mia Maggy e la sua Maggy credo fossero "vicine" di catena di montaggio.
Intanto posso dire che dopo la sostituzione "ufficiale" del tubomucca non sento più quel rumore di piccione appena acceso il motore... vedremo col tempo.
Giusto pour parler, posso dire che alle prime frenate con la mia Maggy 3 stavo andando lungo, abituato alla frenata più potente della 2. Ma poi ci si riabitua. A mio padre invece piacciono più i freni della mia perché sono più progressivi... chi c'ha il pane non ha i denti![]()
Grazie per il pensiero carissimo Panzer! per fortuna, io abito a circa 20 km dalla zona del disastro. L'unica cosa che posso dire è che sono rimasto davvero traumatizzato dall'accaduto. Si parla che poteva essere una tragedia eviatabile e che alcune case erano costruite fuori posto. So solo che quelle due case che si vedono di continuo al telegiornale le conoscevo bene come posizionamento, erano davvero distanti dalla montagna: credo che in quasiasi parte del mondo, con una pioggia così abbondante in un così breve intervallo di tempo, sarebbe crollata in ogni caso la montagna,considerando che quella in questione era anche ricca di vegetazione e che, nonostante tutto, non è bastata a trattenere il terreno.