Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

megane 3 1.6 gpl

megane 3 1.6 gpl | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leylo

    leylo

    Iscritto:
    1239892388
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti....bè diciamo che la sesta non è che sia il massimo in autostrada...le marce sono corte...e la sesta non è di certo da RIPOSO....
    però questo comporta che la macchina sia reattiva a qualsiasi numero di giri........
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Beh si diciamo che la Renault con i cambi a 6 marce a deciso di non creare rapporti troppo lunghi! Infatti la stessa cosa leggo che è presente anche sulla 1.5 dci, ovvero che le marce sono corte! Però c'è sempre un lieve miglioramento di consumi in sesta rispetto al 1.6 che veniva montato prima con però le 5 marce!... Almeno credo....
     
  3. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    occhio al GPL
    se il motore non ha la regolazione automatica del gioco valvole
    si deve effettuare manualmente ogni circa 30.000 km

    http://www.youtube.com/watch?v=uZQac-bL0K4&feature=related
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Fortunatamente dei motori Renault l'unico che presenta questo inconveniente è il 1.2 16v da 75 cv! Gli altri reggono tranquillamente il Gpl...
     
  5. leylo

    leylo

    Iscritto:
    1239892388
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ti dirò...io usandola prevalentemente in città per ora ho una media di 7.7lt/km sul CB...ed ho 3200km........per ora sono abbastanza soddisfatto...
    mentre sul motore niente da dire...progressivo,elastico...sempre pronto e con un buon allungo.................
    ma io non ho mai provato la vecchia meggy benzina...per cui non posso fare paragoni............
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Dovrei chiedere casomai a Manuel46 che se non ricordo male ha una Megane Grandtour 1.6 a Gpl i suoi consumi, così possiamo farci un idea se è effettivamente così...
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Postalo nel forum Opel, ne hanno bisogno. Anche se hanno già bevuto nel calice amaro...
     
  8. lnrd75

    lnrd75

    Iscritto:
    1239893158
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    Megane II 1.6 16v doppia alimentazione Benz/Gpl di fine 06 percorsi 68.000 km quasi tutti in autostrada e a gpl. trovatomi sempre molto bene, tranne ago 08 problema al polmone gpl sostituito in garanzia da casa madre (lunga attesa purtroppo :evil:) per il resto sempre tutto ok. motore silenzioso, perdita cavalli rispetto benzina:3). consumi in autostrada a 130 km/k= 7.7 - 8.
    purtroppo la resa del gas è quella che è ...
    tuttavia credo :?: che la marcia in piu' della III^ serie potrebbe far guadagnare qualcosina in più . certo che sulla valutazione dell'acquisto incide molto il fatto che il bollo non lo si paga scegliendo questa versione :lol:
    io sono orientato verso questo modello
    Scusate la lunghezza del post. a tutti auguro buona serata
     
  9. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    gia avvisati all'epoca

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/1227.page

    ;)
     
  10. IlMacca

    IlMacca

    Iscritto:
    1240867801
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Ma l'impianto GPL sul 1.6 benzina te lo ha messo la concessionaria? Oppure hai fatto da solo dopo l'acquisto?

    Oggi sono stato in conce ed il venditore mi ha detto che il 1.6 benzina/GPL è previsto entro il 2009, ma per il momento non era in commercio.
     
  11. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    520
    Piaciuto:
    35
    quindi...quanti km/lt fai ?
    su quale percorso...città, extraurbano o conbinato ?
     
  12. soleterra

    soleterra

    Iscritto:
    1238883439
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao, l'auto nn esce con l'impianto dalla fabbrica però tramite il concessionario renault mi è stato montato da un impiantista ufficiale landi che collabora con loro. così durante la stesura del contratto era già previsto, con i benefici di garanzia e di avere un interlocutore unico in caso di problemi.
    rispetto la resa del motore, confermo che nn evverto cali quando passo a gas e a parere del concessionario questo modello beneficia di una maggiore potenza che migliora le prestazioni rispetto al modello precedente (nn avendo mai provato la megane 2 nn sono in grado di confermare).
    per i consumi, tenendo conto che le variabili sono molte e troppo soggettive, guido soprattutto in strade extraurbane e una volta in 6° vado ad un andatura costante mantenendo una velocità tra i 110 /120 km/h.
    cmq la sensazione è che con il tempo la resa può migliorare ulteriormente (sono ancora a circa 1900 km).
     

Condividi questa Pagina