Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane 3 1,5dci 6 anni e manutenzione casa madre

Megane 3 1,5dci 6 anni e manutenzione casa madre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sloppo

    sloppo

    Iscritto:
    1531731048
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    la mia megane 3 1.5dci del 2013 ha compiuto 6 anni a marzo 2019 ed ha 140000km sembra quindi dovrei procedere alla sostituzione della cinghia di distribuzione . Onestamente era mia intenzione cambiare l'auto per prendere un citysuv e farlo l'anno prossimo (darei la mia in permuta o la venderei a privato). Renault per il lavoro della cinghia con sostituzione accessori, liquido di raffreddamento e pompa dell'acqua mi ha chiesto (preventivo telefonico confermato dal sito) 535 a cui devo aggiungere tagliando (cambio filtro olio e liquido freni) arrivando a 700e circa (su ebay ho trovato KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA ORIGINALE RENAULT MEGANE III 1.5 DCI a 139euro e mi chiedo quanto costa questa manodopera renault).
    Alla luce della mia intenzione di cambiarla secondo voi e' ancora conveniente portarla in concessionaria e spendere queste cifre (fino ad oggi l'ho sempre portata li e devo dire non ho mai avuto problemi) oppure e' il caso di affidarmi ad un meccanico (non renault) di conoscenza che, sono certo, mi farebbe un prezzo minore?

    grazie delle vs opinioni

    PS
    con l'auto faccio molti tratti autostradali ..ci viaggio
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  2. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Se conosci il meccanico generico io andrei da lui. se invece devi andare dal primo che trovi meglio restare fedele a mamma renault
     
  3. Utente_1019086696

    Utente_1019086696

    Iscritto:
    1540809545
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    compra il kit trova un generico bravo e fai fare il lavoro purche' sia tutto originale poi se vuoi divertirti acquista l'olio( elf evolution FE 5W30) a 36 euro ed il filtro a 19 e sei a posto non spenderesti piu di 350 euro tutto compreso:emoji_relaxed:
     

Condividi questa Pagina