manuel46
0
beppppe ha scritto:FUNZIONA , non ci speravo più ma a quanto sembra era proprio la candela.modus72 ha scritto:Prego, facci sapere il finale della storiella.
Ciao
Ho montato 4 candele nuove NGK, 2 bobine Beru sui cilindri 3 e 4 e 2 originali su 1 e 2, appena ho avviato ho notato subito che la macchina non vibrava più poi ho atteso circa 10 minuti per vedere se si riaccendeva la spia ma niente, ora mi attende una prova su strada.
A parte la candela (non ho capito cosa ha,conduce esattamente come le altre) credo che comunque anche la bobina era difettosa (ohm diversi rispetto le altre tre) chissà se è stata la candela difettosa a rovinare la bobina o viceversa.
Prima di chiudere il cofano devo fare qualche lavoretto particolare? tipo spruzzare del silicone spray sulla gomma delle bobine, sui connettori,sulle pareti dove sono alloggiate le candele, ....
Pensavo anche di non montare più la protezione superiore del motore per favorire lo smaltimento del calore ma il mio cofano non so perchè non ha quel pannello nero fonoassorbente e non vorrei che il calore rovinasse la vernice, può essere utile?
Anche se forse è ancora presto per cantar vittoria ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
Ciao
Beppe
Ho seguito la tua vicenda e devo dire che avendo lo stesso motore anche se euro4 e del 2005 (megane grandtour) ho tolto anche io il coperchio di plastica e mi si presentano questi 4 coperchietti in plastica grigia, io ho 43.000km all'attivo ( a proposito pensavo di farne pochi io di km ) e per adesso non ho avuto nessun problema di quel genere, a proposito ma le candele dove sono alloggiate? sono sotto le bobine? io le candele le ho fatte cambiare 2 mesi fa al tagliando anche se da programma sarebbero state a 60.000km, il coperchio di plastica credo che sia solo estetico non ne sono sicuro però se l'hanno messo non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, sono proprio le bobine di quel periodo che hanno fatto dannare i clienti!