Infatti,non ricevendo più notifiche credevo che il mio post fosse passato inosservato.
Anche per me la soluzione è stata la stessa:sostituzione di pompa dei freni e gruppo ABS ( e che mazzata)
Prima è stata sostituita solo la pompa dei freni e sembrava andare tutto bene ma....appena entrava in gioco l'abs le pinze delle ruote posteriori rimanevano bloccate e le ruote inchiodate.
La causa erano delle elettrovalvole dell'impianto che si erano ossidate. Si,ossidate:all'interno della pompa e dell'abs l'olio non era più di colore chiaro ma di color....ruggine e c'era acqua dentro.
Secondo il meccanico che l'ha riparata la colpa non è da attribuire ad un difetto dell'impianto o dei suoi componenti ma al tipo di OLIO usato per caricare l'impianto.
Si tratta di un tipo di olio minerale che,a sua detta,catalizza la condensa riempiendo i freni di acqua.
Questa la mia esperienza... come hai fatto tu,anche io proverò a scrivere a renault italia
Grazie
Anche per me la soluzione è stata la stessa:sostituzione di pompa dei freni e gruppo ABS ( e che mazzata)
Prima è stata sostituita solo la pompa dei freni e sembrava andare tutto bene ma....appena entrava in gioco l'abs le pinze delle ruote posteriori rimanevano bloccate e le ruote inchiodate.
La causa erano delle elettrovalvole dell'impianto che si erano ossidate. Si,ossidate:all'interno della pompa e dell'abs l'olio non era più di colore chiaro ma di color....ruggine e c'era acqua dentro.
Secondo il meccanico che l'ha riparata la colpa non è da attribuire ad un difetto dell'impianto o dei suoi componenti ma al tipo di OLIO usato per caricare l'impianto.
Si tratta di un tipo di olio minerale che,a sua detta,catalizza la condensa riempiendo i freni di acqua.
Questa la mia esperienza... come hai fatto tu,anche io proverò a scrivere a renault italia
Grazie