nn mi intendo di armi....un po di più di tuning....
Che io sappia a livello di carrozzeria o dove cmq entrano in gioco modifiche in vetroresina esistono corsi specializzati che oltre a rilasciare un attestato di qualifica insegnano anche agli "studenti" nuove tecniche d'importazione, ovvero si analizzano showcar dai raduni più famosi del mondo e si cerca di replicare....avviene più o meno lo stesso x gli impianti stereo da gara. X i motori il discorso è diverso, generalmente i preparatori lo sono da magari 2 generazioni o 3, ovvero mio padre elaborava le 500, io le punto gt.....e i segreti e i trucchi del mestiere celi passiamo in famiglia...Va cmq detto che i preparatori migliori, quelli famosi a livello nazionale ospiti fissi di riviste del settore compiono anche molti investimenti su attrezzature e software x centraline e affini....X finire io ho sempre saputo che su auto commerciali (fiat, alfa) i preparatori del sud sono molto smaliziati ed in gamba, mentre x auto d'importazione o di livello più alto si rivolgono quasi tutti a preparatori del nord....