Fancar_ ha scritto:e quello a doppio snodo della BMW Serie 1 attuale e futura ?
modus72 ha scritto:eccettuate versioni molto speciali come le Clio e Megane RS e analoghe versioni sportive della Focus.
Fancar_ ha scritto:modus72 ha scritto:eccettuate versioni molto speciali come le Clio e Megane RS e analoghe versioni sportive della Focus.
Focus conosco...mentre Clio RS non sapevo che avesse tale raffinatezza...
Puoi spiegare anche con immagini ?
Luigi_82 ha scritto:Guarda che di bracci Giulietta al posteriore ne ha 3. Puoi pure contarli tu da solo![]()
modus72 ha scritto:In questa variante del MCPerson invece, il pezzo 2 fa da supporto ad un asse di sterzatura diverso da quello dell'ammortizzatore (vi è l'astina nr4 a tenere dritto il pezzo nr2) dal momento che ruota e pinza vengono fissati sul blocco nr1, che sterza secondo l'asse creato nel blocco nr2.
Fancar_ ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Guarda che di bracci Giulietta al posteriore ne ha 3. Puoi pure contarli tu da solo![]()
Ho cambiato il nome del file, nel dubbio ci chiarirà chassis se è bi o tri link.
Tra l'altro le sospensioni sia anteriori che posteriori della Serie 1 sono in alluminio.
Un bel vedere per gli occhi quando le ruote sono sterzate...quando si lavano con l'idropulitrice poi.... luccicano per benino!
:lol: 8)
No, è ben diverso. Nell'1er l'asse di sterzata è sempre lo stelo dell'ammo, nelle RS no.Fancar_ ha scritto:Il pezzo numero 2 sembra al doppio snodo della Serie 1, però sulla Serie 1 è ancorato ad un braccio dalla sagoma particolare che si può vedere nelle foto che ho inserito prima.
cuorern - 51 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa