Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mc Laren 720S spider

Mc Laren 720S spider - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.507
    Piaciuto:
    16.245
    Peccato che 287.000 euro siano un po' troppi per me :emoji_smirk:..........
    A parte gli scherzi, mi sembra una bellissima automobile questa Mc Laren 720S spider (soprattutto col tettuccio chiuso). Con meno fronzoli di altre Mc Laren: filante, piccola e molto sportiva.
    Sul numero di gennaio di QR la prova della 720S performance.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...s_spider_foto_prezzo_motore_prestazioni_.html

    "Il gruppo motopropulsore deriva direttamente dalla 720S coupé: il V8 biturbo di 4.0 litri eroga 720 CV a 7.500 giri/min e 770 Nm tra i 5.500 e i 6.500 giri/min, trasferiti alle ruote posteriori tramite un cambio automatico sequenziale Ssg a sette rapporti prodotto dalla Graziano. L'introduzione del nuovo tetto apribile ha appesantito la sportiva di 49 kg: ora il peso a secco è di 1.332 kg, che diventano 1.468 kg secondo le normative Din con fluidi e il 90% del pieno di carburante. La McLaren 720S Spider scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e tocca i 200 km/h in 7,9 secondi, solo un decimo in più della coupé. La velocità massima, a tetto chiuso, è di 341 km/h, che scendono a 325 km/h nelle fasi di guida en plein air............"

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A vederle in foto le Mclaren sembrano quasi anonime ( per essere delle supercar con colori giullareschi ), anche questa non fa eccezzione, nessuna linea particolare che faccia vella mostra di se, nessun eccesso particolare.
    Eppure dal vivo fanno sempre la loro figura, ci sono tanti dettagli che in foto sfuggono ma che da vicino saltano all'occhio rendendo le macchine molto particolari.
     
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Davvero molto bella. Chissà in che posizione sarà nei tempi del circuito Handling di Vairano..
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.507
    Piaciuto:
    16.245
    Penso che intendi dire come tempo sul giro a Vairano...........
     
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Confermo che dal vivo sono molto più interessanti che in foto, proprio stamattina ho visto in centro a Bologna una 570S e devo dire che si lasciava guardare.
    Il bello delle McLaren per me è che sono auto focalizzate ossessivamente sulla tecnica, sulla prestazione, sul contenimento del peso. Mi piace molto tutta la gamma, quella che preferisco da appassionato è la Senna (che purtroppo è anche la meno bella sul piano estetico).

    Se proprio trovo un paio di appunti da fare alle "Mecca" stradali è che c'è sempre il solito (peraltro ottimo) V8 biturbo 4.0 in tutte le salse su ogni modello e che gli interni potrebbero essere un minimo più caratterizzati, li trovo né corsaioli né opulenti.

    Tornando all'auto oggetto del topic... grandissimo ferro, poco da dire.
     
  6. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Si e ho corretto.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    E' vero le McLaren hanno una linea molto sobria che le fa apparire semplici rispetto ad altre supercar molto vistose.
    Il colore mi piace molto,peccato per i due posti secchi...pazienza sarà per la prossima volta:emoji_grin:
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.507
    Piaciuto:
    16.245
    A me gli interni invece piacciono abbastanza. E' vero che non scelgono una connotazione marcata, ovvero non sono nè super-sportivi, nè lussuosi. Ma mi sembrano un buon compromesso tra sportività ed eleganza. Non bellissimo forse lo "stacco" a metà della consolle, in effetti si poteva fare meglio.

    Qui l'abitacolo della 570S.

    [​IMG]

    Ecco gli "estremi": Aston DB11 e Lotus Exige 430 cup.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Evoluzione

     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.507
    Piaciuto:
    16.245
    Questa però è un'altra, la 765LT.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si si certo, è pure chiusa. Era per continuare qui, è uno step evolutivo... Tanta roba eh, 0-200 7 sec
     

Condividi questa Pagina