Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda3 TCR

Mazda3 TCR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    "La vettura, sviluppata dai progettisti di Mazda Design America in collaborazione con Long Road Racing, farà il suo debutto in pista il prossimo anno nella Classe TCR dell'IMSA Michelin Pilot Challenge nelle mani dell'esperto portoricano Bryan Ortiz, Campione 2019 della Global Mazda MX-5 Cup."


    MAZDA3 TCR - Scheda tecnica
    Motore e trasmissione

    Motore: i4 Mazda3 TCR, turbo singolo
    Potenza: 350CV,
    Coppia: 490 Nm,
    Giri motore: 7.000
    Velocità massima: 150 miglia/h - 241km/h
    Cambio: sequenziale SADEV 6 marce con paddle shift (opzionale: sequenziale XTRAC)
    Centralina: Magneti Marelli
    Dati e cruscotto: Motec L180

    Telaio, sospensioni e interni

    Carrozzeria: Mazda Design
    Sospensioni: Puntone a quattro angoli personalizzato con braccio ad A
    Ammortizzatori: Bilstein coil-over (oppure Ohlin coil-over)
    Freni: Brembo
    Ruote: Rays 10″ x 18″
    Gomme: Michelin Pilot
    Sedile: SPARCO
    Pedaliera: Tilton regolabile
    Sterzo: MPi Mazda3TCR_01-1024x648.jpg Mazda3TCR_05-1024x508_1.jpg Mazda3TCR_02-1-1024x624.jpg 70943276_139850040613003_5739046164451057827_n.jpg Mazda3TCR_01-1024x648.jpg
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  2. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Che spettacolo :emoji_heart_eyes:
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Peccato non abbia il ponte torcente. :emoji_innocent: O ce l'ha?
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2019
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    "Leggermente" fissato, con sto ponte torcente... :emoji_sweat_smile:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    L'occhio m'è caduto lì.
    Perchè? Perchè è la sola modifica strutturale.
    Il resto uno se lo aspetta (motore, assetto..) ma una modifica strutturale così sostanziale no, almeno io mi aspettavo barre antirollio aggiuntive, o rinforzate, ma sullo schema originario.

    Chissà se vi fossero stati in commercio modelli con 2 step superiori allo Sky-X (230-240cv; 300-350cv)... forse questa versione sarebbe stata più simile a quella di serie?

    Comunque... bel ferro! :emoji_blush:
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    il ponte torcente di Elancia me lo sto sognando di notte ormai
    :emoji_smile:
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Te lo sogni così, più o meno? :emoji_grin:

    [​IMG]
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io invece mi sto sognando un assetto più solido sulla mia (B6 Bilstein?) senza abbassarla e lasciandola quindi come da libretto. Il pro-kit Eibach + B8, in vendita come accessorio in paesi più "fortunati", la porta a ben -30 mm e da noi non si potrebbe, costituendo modifica dimensionale.
    Per dire, un assetto S-Line Audi, ovviamente da noi legale perchè venduto da Audi stessa, la porta a -15mm.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    P.S. anche di questo motore... turbo direi... vi è un derivato o vi sarà? In USA c'è il 2.5 Skyactiv-T da 220-230cv, starebbe bene sulla nuova 3.
     

Condividi questa Pagina