Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda2 preservare il motore

Mazda2 preservare il motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lillo740

    Lillo740

    Iscritto:
    1621451848
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho una mazda 2 fine 2015 con 60k km. L'ho comprata due mesi fa usata ad un buon prezzo. Mi chiedevo, visto che ha la coppia a 4000 giri, se tenendo il motore sempre "attivo", quindi a pieni regimi, potrebbe alla lunga stressare troppo quest'ultimo. Considerando che ogni tanto la spingo pure verso i 6000 per ottenere la potenza massima.
    Consigliate di andare sempre a bassi regimi, come consiglia il cambio marcia consigliato,? Grazie
     
  2. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Ciao

    Non preoccuparti il motore dovrebbe essere solido essendo una aspirato di cubatura generosa (per il peso del mezzo)

    Guidala cercando di consumare poco, raggiungi velocità di marcia sfruttando la coppia tra i 1500 e 2500 giri e poi cerca di mantenere velocità costanti con marce alte....cerca di non star incollato alle auto davanti nel traffico così da prevedere i rallentamenti e sfruttare il freno motore.

    Io negli ultimi pieni ho una media di circa 4,5L/100 e do spesso qualche tirata in 2° 3° per fare qualche sorpasso (non sopporto stare nelle carovane di gente che sta tutta attaccata e frena di continuo)

    e poi ogni tanto una tirata anche a 6000 non le fa male

    ps.nelle salite non stare "sottocoppia" e tieni il motore alto di giri, perchè altrimenti fatica e le temperature salgono, se invece lo tieni in coppia le temperature restano a 90° anche se alto di giri
     

Condividi questa Pagina