Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda CX3 - informazioni generali

Mazda CX3 - informazioni generali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di dare una mano alla mia compagna che deve acquistare un'auto nuova. Io, da non intenditore ma da possessore di auto giapponese (Honda), ho messo l'occhio sulla CX3 (con l'intento di proporgliela) che mi sembra abbia buone caratteristiche. Se non vi spiace, vorrei chedere ai più esperti e/o volenterosi/appassionati/possessori alcune cose che riassumo in questa lista (secondo un mio ordine di importanza):

    1) esiste un documento ufficiale in cui risulti se ha la cinghia o la catena di distribuzione? Ho chiamato il numero clienti Mazda, mi hanno detto che sul libretto di manutenzione c'è scritto che è soggetta solo a ispezione quindi si deve trattare per forza di catena. Ma andandolo a vedere questo sì è vero, ma su quella stessa riga compare il nome "cinghia" non catena, per cui il dubbio rimane. Ho allora richiamato per chiedere un documento ufficiale delle specifiche in cui risulta "catena", ancora sto aspettando...

    2) ci possono essere delle vibrazioni a causa dei due cilindri disattivabili (ho letto qualcosa ma non mi sembrava chiaro nè accertato nella guida effettiva; inoltre non dovrebbero entrare in funzione in città dove non ci sono quasi mai velocità costanti)?

    3) sono attendibili o comunque vicino alla realtà i dati che ho raccolto riguardanti i consumi (13, 14 km in città, tenendo conto che parlo di Roma, con il suo traffico costante), i tagliandi (300 euro in media, tenendo conto di alcuni che costano di più altri meno a seconda degli intervalli di tempo), i tempi di frenata (a detta di molti sono lunghi ma ho anche letto che questo può dipendere dalla marca degli pneumatici, TOYO, non tanto dalla qualità dell'impianto frenante)

    4) dalla vostra esperienza diretta l'assistenza e i costi dei ricambi sono davvero così pessimi come ho letto più volte?

    5) avete riscontrato delle problematiche ed eventualmente quali (in particolare dai possessori di quelle acquistate dopo gli ultimi "ritocchi", non mi sembra banali, del 2020)?

    6) con i cerchi da 18 le buche si sentono di più (soprattutto per quante ce ne stanno a Roma)?

    Mi rendo conto di quante cose sto chiedendo, cerco solo di capirne di più e non dare consgli sbagliati alla mia compagna, perchè mi sentirei un pò responsabile (e la spesa è già un pochino oltre il suo budget preventivato).

    Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza, almeno di leggere questo lungo messaggio
     
  2. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Non mi aspettavo molte risposte vista la lunghezza del messaggio, la quantità di domande poste e magari il troppo dettaglio richiesto....ma nemmeno 0 (zero). Grazie comunque per le numerose visite
     
  3. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Ciao Francesco.
    Forse la vettura è un pochino rara e deve capitare la persona giusta.
    Vedrai che qualcuno ti aiuterà.
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
  5. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Per tutto che hai letto, difficile darti una risposta, non so se hai provato a gyuardare nei vari forum e gruppi FB, dove comunque, per tutte le auto leggerai tutto e il contrario di tutto, ricorda che la prevalenza dei post saranno di critiche ( più o meno fondate) ma certo non saranno utilizzabili per fare una statistica attendibile. E per i consumi, che sono personalissimi, si trovano di solito centinaia di 3D, in cui, ossessivamente a mio parere, si danno e si richiedono dati senza arrivare ad un dato credibile
    Buona fortuna per la ricerca dell'auto: leggi tante cose e credi a poche
     

Condividi questa Pagina