Dalekit ha scritto:Il concessionario con il 150 cv TDI è a Corsico, provincia di Milano.
Ad ogni modo, purtroppo siamo in crisi in quanto oggi abbiamo fatto una seconda prova su strada della CX-3.
Se la prima volta avevamo provato la versione Diesel da 105 cv e ci aveva fatto un'ottima impressione, la 120 cv di oggi (la 150 cv in prova è impossibile da trovare) ci ha distrutto...in tutti i sensi.
Il motore è ottimo intendiamoci, ma le sospensioni!
Quell'agilità e quel piacere tra le curve si paga caro. Dopo 15 minuti di giro avevo mal di schiena, e ho 25 anni. Ero seduto dietro, ma mio padre che guidava e che è molto sensibile a queste cose (veniamo da un rav4 4 serie e il nostro peggio incubo sono le sospensioni ultra rigide) ha detto che davanti non è molto migliore.
Insomma eccoci qua con una sola scelta, il Q3, ma che non ci entusiasma per nulla.
Qualcuno di voi ha da consigliare qualcos'altro?
cross-over max 440 cm, 4x4 anche on-demand, cambio, automatico, preferibilmente benzina, motore allegro.
Vettura che tu conosci benissimo, no?DorianR ha scritto:Contenti voi con la Q3...
Visto che avete avuto la possibilità di testare il confort sullo sconnesso di tutti questi Suv compatti, si potrebbe stilare una classifica da quella più confortevole a quella peggiore?Dalekit ha scritto:Peccato davvero per la CX-3, davvero un gioiellino, ma la scelta di tarare l'assetto così marcatamente verso la sportività su un cross-over, per quanto aggressivo nel design, non la capisco. Non è la prima volta che un'auto giapponese ci delude per il comparto sospensioni.
skamorza ha scritto:Vettura che tu conosci benissimo, no?DorianR ha scritto:Contenti voi con la Q3...
Dalekit ha scritto:Classifica confort Suv da noi provati:
1° Q3: Molto silenziosa, assetto solido ma molto filtrante.
2° Evoque: Molto silenziosa, assetto solido e filtrante.
3° GLa: Silenziosa, assetto solido secco al posteriore
4° 500X: Abbastanza silenziosa, assetto solido secco al posteriore a volte secco anche davanti
5° CX-3: Frusci aerodinamici e rumore di rotolamento già a 90 km/h, assetto solido mediocre l'assorbimento, gli ostacoli più aspri si fanno sentire sulla schiena.
Anzi approffitane per un mega sconto.danilorse ha scritto:Se hai deciso per la motorizzazione diesel, occhio all'evoluzione del Diesel-Gate.
Nella speranza che poi non ti applichino un aggiornamento di centralina che taglia le prestazioni.ilopan ha scritto:Anzi approffitane per un mega sconto.danilorse ha scritto:Se hai deciso per la motorizzazione diesel, occhio all'evoluzione del Diesel-Gate.
Con che misura di gomme/cerchi l'hai provata?Dalekit ha scritto:Grazie per le risposte. Si alla fine sono quelle che avevo già individuato io e che abbiamo già esaminato e scartato per un motivo o per l'altro.
Alla fine opteremo per il Q3.......
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa