Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 sedan arriva in Italia

Mazda 3 sedan arriva in Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Con l'introduzione del Model Year 2021 della Mazda3, la Casa giapponese lancia anche in Italia la versione Sedan. La berlina a tre volumi, offerta con prezzi a partire da 26.800 euro, è già ordinabile con le prime consegne previste nel mese di febbraio.

    Le differenze. Questa variante di carrozzeria è già presente da tempo in altri mercati e riprende lo stile e i contenuti della sorella a due volumi, rivolgendosi però a una clientela più matura. Le differenze principali, ovviamente, riguardano la zona posteriore e la capacità di carico, che passa dai 351 litri dichiarati della cinque porte a 450 litri, che diventano 1.138 abbattendo i sedili posteriori. Gli interni, inoltre, propongono lo stesso layout già visto sulla compatta, ma sull’allestimento top di gamma sono disponibili anche i rivestimenti di pelle Pure White in alternativa quelli Black.

    La gamma motori. La Mazda3 Sedan è offerta in tre allestimenti: Executive, Exceed ed Exclusive. Ogni versione è contraddistinta da uno specifico motore mild-hybrid a benzina: la Executive, infatti, è spinta dal 2.0 Skyactiv-G da 122 CV abbinato al solo cambio manuale a sei marce, mentre la Exceed e la Exclusive sono dotate rispettivamente del 2.0 Skyactiv-G da 150 CV e del 2.0 Skyactiv-X da 186 CV, entrambi abbinabili al cambio manuale o all’automatico a sei marce, offerto come optional a 2.000 euro. Tutte le motorizzazioni disponibili emettono meno di 135 g/km di CO2 nel ciclo Wltp, permettendo così di accedere, in caso di rottamazione, all'incentivo statale di 1.500 euro, a cui si aggiunge l’Ecobonus Mazda di ulteriori 3.000 euro.

    https://www.quattroruote.it/news/me...differenze_immagini_prezzo_disponibilita.html
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Secondo me nella versione sedan ne guadagna molto la linea, che perde il posteriore un po' "tozzo"

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Lo penso anch’io, finestrino troppo piccolo e troppa carrozzeria
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quale può essere per te una berlina con la giusta finestratura oggi? Direi che forse ti può piacere più una Passat della Giulia. O sbaglio?
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bellissima la sedan, peccato la sospensione posteriore e la mancanza di motori grintosi (e di awd ora). Aspettiamo questo rinnovato Sky-X a vedere se va come un 150cv e non come un 130cv... chissà.
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Hanno entrambe la giusta luce. Diciamo che non mi piacciono troppo le auto che sacrificano la luce posteriore, come Ypsilon e Yaris (la nuova), o per meglio dire non mi piace questo dettaglio
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Bella è bella e mi sorprende che Mazda la metta in vendita in italia.
    Queste auto le fanno tutti i costruttori ma da noi non le importano, tranne la fiat tipo.
    Vediamo quante ne venderanno, già anni fà era stata proposta in versione sedan,
    mazda-3_sedan_2010_030.jpg
    vendute quante? boh io ne avrò vista una.
    Civic 4 porte, mai vista una, eppure era a listino fino a poco tempo fà.
    E' un'auto da scegliere con prudenza, perchè poi la rivendita è dura, a meno che uno non la tenga tantissimo fino a che il valore è quasi nullo.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Qualsiasi auto comprata nuova è una tegola se si guarda il valore residuo ufficiale (parere personale) da mercanteggiare con il concessionario al momento di rivenderla.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    sicuramente scelta coraggiosa ma che io apprezzo, poi probabilmente da noi ne vedremo poche ma almeno si allarga l'offerta al consumatore soprattutto quello che vuole qualcosa di diverso
     

Condividi questa Pagina