Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MAZDA 3 exceed 2.2D - prime impressioni

MAZDA 3 exceed 2.2D - prime impressioni | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Anche Fiat DUNA e Tipo attuale, sempre Fiat è.. o no?
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Troppo comodi, ero abituato che quando sterzavo il corpo stava fermo. Ma ora devo badare ai passeggeri.. :?
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.956
    Piaciuto:
    78
    Stamattina ho avuto il piacere di provarla pure io ma con il 1.5 diesel,versione exceed con sedili in pelle,sui sedili niente da dire,erano belli rigidi e contenitivi più di quelli Subaru di sicuro,cambio veramente ottimo,corto e ben spaziato,certo con il 1.5 non è un fulmine ma va meglio di quanto pensassi,sono rimasto colpito,veramente un'ottima auto
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900
    Mazda Italia non costruisce auto:
    le commercializza e, ahiahaiahai, presta, si fa per dire, le garanzie ;)
     
  5. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Temo, purtroppo, che non possono capire. Spero anche che non debbano farlo!
    Così possono continuare ad apprezzare la loro auto, acquistata con tanta fatica.
    A noi non è andata altrettanto bene. Che ci vuoi fare! ;)
     
  6. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    comunque ho fatto una comparative tra alcune auto di segmento tenendo conto di :
    1° prezzo;
    2° coppia motrice;
    3° cilindrata;
    4° marca;
    ho valutato varie marche tra Ford ,Mazda,Fiat,Alfa Romeo,Honda,Nissan,Peugeot e Citroen e quella che si e' avvicinata di piu' alle mie esigenze e' la Mazda 3!
    Lasciamo stare Mercedes,BMW,Audi e WV li' appena entri in salone ti squadrano come fossi un pezzente e' l'impressione che ho avuto io se poi chiedi di permutare la Focus ti guardano con sufficenza,un venditore del gruppo WV tempo fa mi disse testuali parole '' non vorrai scherzare mica? vuoi mettere il confronto tra una golf e la tua Focus e' improponibile la Golf e' di una categoria superiore e se dovessi valutare la tua (focus 1.5 tdci 120 cv titanium dic.2014) dovrei almeno svalutartela rispetto all'eurotax del 30 per cento'' e' mancato poco che gli sputassi in un occhio !!
    Quindi a conti fatti ho gia' scremato i salonisti dei crucchi! Fortuna che i Giapponesi (quindi Mazda) non sono secondi a nessuno in fatto di qualita' costruttiva!
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900
    E, se la trovi, in assistenza poi, sono insuperabili ;)
     
  8. pollogomma

    pollogomma

    Iscritto:
    1462567038
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    1
    Si ma questo venditore è proprio scemo, perchè se tu vuoi vendere una macchina non puoi porti in questo modo verso un cliente. Anche perchè le quotazioni di ritiro sono quele lui comunque ci guadagna e se vende anche una macchina nuova ancora meglio.
    Comunque è la stessa cosa che è successa a me, avevo gia 4 preventivi dove la mia auto era stata valutata tra 4.000 e 4.600 euro e il prezzo finale della mazda era tra 21.600 e 21.900 alla mazda a reggio emilia mi ha valutato la mia macchina 3.000 euro e mi ha fatto un preventivo di 23.700 euro dicendomi che la mia macchina del 2011 con impianto a gpl non valeva niente e mi faceva un favore a ritirarla, non contento siccome ho chiesto come funzionava il mazda advantage mi ha detto che se uno vuol comprare una macchina nuova è meglio se i soldi ce li ha già e che dopo 3 anni non è poi mica detto che mi rifinanziano la maxirata e che poi mi dava un biglietto dell'autobus per tornare a casa. Io sono rimasto tra l'allibito e lo sconcertato anche perchè tutto questo è accaduto prima di fare il test drive che avevo prenotato telefonicamente. Adesso secondo voi uno la può comprare una macchina da questo? tenendo anche presente che io parlando gli avevo detto che avevo un preventivo di 21.600?
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900
    C'e' di tutto in giro caro mio.
    Anche a me han dato dell' accattone in MB:
    volevo, tanti anni fa, solo una 190.
    In un' altra occasione, ammetto che era tardi, in un salone VW mi han spento la luce mentre guardavo....
    della serie:
    " se la vuoi capire che qui alle 18,30 si chiude " :D
     
  10. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Mazda Italia non presta alcuna garanzia, secondo il loro avvocato.

    Ciao, Nicola.
     
  11. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Fantastico!
    Se questa affermazione fosse vera (ovviamente da verificare: mi fido, ma non ho visto la dichiarazione scritta del loro avvocato), è facile farsi un'idea sulla serietà del marchio!
    Ma quindi, secondo il loro avvocato, chi la presta? Visto che questa pagina del loro sito:

    http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio-clienti/mazda-services/garanzia/

    dice proprio che si riceve una garanzia completa della casa costruttrice.

    Forse si riferiscono a Mazda Giappone? Se non ha figure giuridiche in Italia, probabilmente gliela devi portare in Giappone! :lol: :lol: :lol:
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    In teoria no,appena riprendi in mano il gas riprende immediatamente.
    Sono solo interruzioni momentanee dovute appunto a rilasci molto prolungati.
     
  13. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Bisogna fare un po' di distinzione.
    I primi 2 anni di garanzia la danno loro per legge.
    Gli eventuali anni comprati o regalati a parte li fornisce una compagnia assicurativa o almeno era così fino a qualche anno fa.
    In ogni modo,essendo stato molto fiscale sui tagliandi,Mazda non ha mai rifiutato un intervento in garanzia.
    Hanno una politica strana sul concedere l'auto sostitutiva ma tutto quello che si e' rotto (ed e' stato tanto) e' sempre stato sostituito senza spendere un centesimo.
    A mio modo di vedere,dipende molto anche dall'officina che chiede l'intervento,ammesso che lo chiesa.
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Scartare un marchio in base alla rete di vendita per me e' un errore molto superficiale e grossolano.
    Purtroppo ci sono venditori molto invasati e poco rispettosi ma non e' detto che siano tutti così.
    Ad esempio,se avessi ascoltato solo il venditore Skoda della mia citta',oggi non avrei un'Octavia.
    Giro sempre almeno 4/5 concessionari ufficiali e oltre ad aver trovato persone veramente gentili ho pure risparmiato 3650? dal primo preventivo.
    Quindi non fermatevi al primo approccio.
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quoto, e per le stesse motivazioni sono finito su Mazda 3 nuova.. dopo aver valutato di ogni.

    Un appunto su conce BMW dove andammo per valutare sconti sul nuovo della Active Tourer ed il venditore, pur capendo che il budget non era altissimo, si offrì anche per un giro con Grand Tourer top di gamma (45.000 euro) e fu molto cortese, trattandoci da clienti di primo piano.

    P.S. la Tourer normale a mia moglie sembrava piccola :shock:
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina