Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 - capacità di carico

Mazda 3 - capacità di carico | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Interessante discussione . Leggevo qua e là e mi permetto se posso di fare alcune considerazioni come dice il buon Kariya

    “ la nuova Honda Civic (prodotta nello stabilimento britannico di Swindon) perde una caratteristica che rendeva unica quella “vecchia”: la seduta del divano sollevabile in verticale (per trasportare oggetti alti come una bicicletta), resa possibile dal serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori (ora è in posizione più tradizionale, sotto le sedute posteriori”


    E ancora


    “Volevamo rendere la nuova Civic più sportiva non solo esteticamente, con una carrozzeria ribassata e filante, ma anche nel comportamento con un retrotreno raffinato e con una posizione di guida più bassa. Questo ha comportato la necessità di spostare il serbatoio da sotto i sedili anteriori a sotto il divano. Abbiamo così rinunciato ai Magic Seats, ovvero la seduta del divano sollevabile, ma secondo noi ne è valsa la pena perché, da nostre indagini, è emerso che il numero di clienti che utilizzava questa soluzione per incrementare la capacità di carico era esiguo. La maggiore lunghezza della carrozzeria risponde all’esigenza di garantire, comunque, un baule capiente come il precedente e anche un abitacolo spazioso. Inoltre, abbiamo seguito la tendenza delle vetture di questa categoria, che stanno diventando sempre più grandi “

    Non è detto che il multilink sia vincolato alla capacità del bagaglio perché Honda sfruttava gli spazi spostando una parte ingombrante come il serbatoio carburante e là Golf VII mantiene inalterata la capacità di carico sia sul 1.6 tdi ( ponte torcente ) sia sul 2.0 tdi ( multilink ) . Seconda considerazione. Su 440cm e fischia di auto avere almeno un bagagliaio di discreta capienza penso sia il minimo garantendo una certa ricerca dello stile ( non per niente dietro cade ma è profondo ) ma visto che avete tirato fuori Peugeot la domanda che sorge spontanea è quanto è stato dedicato allo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Si che la 308 ha 410L di bagagliaio con una lunghezza inferiore ma il suddetto spazio e ‘ risicato e si evince sia dai numeri che dai test . Mazda da questo punto di vista ha curato di più questo aspetto. Generalmente là meccanica che ruba spazio è la presenza o meno di un differenziale e relativi semiassi sotto ( vedi ad esempio l’impreza 2 v che altresì è lunga nonché spaziosa in abitacolo ) .
     
    A Lenny_84 e elancia75 piace questo messaggio.
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Giuste osservazioni quelle sul serbatoio, non scontate da evidenziare come credevo. Credo tuttavia che per Golf, condividendo lo stesso pianale entrambe le versioni presumo, andare a ricavare eventuali volumi, magari irregolari, su quella col ponte torcente sarebbe stato antieconomico e un pò lesivo a livello di mktg (è la stessa auto). In questo modo economizzano.

    Alla base il bagagliaio della Mz3 è 92cm (misurato).
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esiste anche questa cosa: la predisposizione è atta a ricevere differenziale e albero, essendoci il modello AWD:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non è male il dato ,a livello di un kangoo ( e in questo contesto di spazi è un complimentone ) .
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Anche questo fa
     

Condividi questa Pagina