<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mauro Nesti, RIP | Il Forum di Quattroruote

Mauro Nesti, RIP

ha corso fino a tarda età (per un pilota), era anche un meccanico e sapeva dove intervenire nelle messe a punto. Praticamente imbattibile. Toscanaccio a volte insopportabile, come tutti i toscani.
 
Me lo ricordo benissimo quando , da ragazzo, andavo a vedere la Coppa Paolino Teodori, Ascoli . Colle San Marco, prima con la Lola e poi con la Osella, quasi imbattibile.
 
davvero un grande.

il mio ricordo è qui a Brescia per una cronoscalata alla Maddalena, in cui come suo solito ha realmente annichilito gli "espertoni" locali che conoscevano ogni millimetro quadrato del percorso.
 
Io lo conobbi di persona, nel 1977-78, quando correvo anch'io nelle cronoscalate e lui veniva spesso al sud per disputare le gare di campionato italiano ed europeo.

Era un "toscanaccio" simpaticissimo, gioviale e alla mano, per nulla montato. Tecnicamente un mostro, chiaro. Provava le salite con una Golf, a velocità ridottissima, quasi a passo d'uomo, forse per verificare ogni metro del tracciato, mentre gli altri andavano (andavamo.....) tutti forte. Infatti non si capiva come poi potesse transitare in gara a velocità supersonica, battendo tutti regolarmente.

Un Grande in tutti i sensi. Ciao Mauro. :cry: :cry:
 
Eccolo con la sua Osella in una foto degli anni '70:

Attached files /attachments/1709127=31286-Mauro Nesti - Osella.jpg
 
Ciao Mauro, ricordo una bellissima 2 giorni sulla pista di Adria dove eri il mio istruttore di guida veloce con la BMW 330 coupè. Che esperienza fantastica e quante cazzìate mi ha fatto per come frenavo "presto" all'ingresso delle curve. Un grande saluto dalle montagne della Sila che tante volte ti hanno visto trionfare.
 
Back
Alto