vint72 ha scritto:
Non so se la F1 interessi ancora a qualcuno in questo forum,
ci provo lo stesso...
http://it.eurosport.yahoo.com/28112011/45/formula-1-massa-quel-triste-record-negativo.html
L'ho sempre detto (quando ero mooolto più presente qui)di mandarlo via e tenersi Raikkone come compagno del neo, a suo tempo, acquisto Alonso...oggi non saremo qui a commentare questo record... :thumbdown:
Fortuna che l'anno prossimo rientra Raikkonen in Lotus Renault , speriamo torni il grande pilota qual'è, non dimentichiamoci quando lottava per il mondiale in Mc Laren...
http://it.eurosport.yahoo.com/29112011/45/formula-1-raikkonen-renault-2013.html
Dico la mia personale opinione.
Sono da sempre un fan di Raikkonen e il suo allontanamento mi stizzì non poco. Nel 2008 il finlandese dominò la prima parte della stagione vincendo due delle prime 4 gare e si avviava verso il bis mondiale, anche perchè la Ferrari volava. Poi ebbe due colpi di sfortuna incredibili: rottura dello scarico in Francia, dove stava dominando e incidente all'uscita dal box (non ricordo dove, ma era in testa) con Hamilton che gli finì addosso con il semaforo rosso.
Da quel momento in Ferrari decisero, sbagliando per me in pieno, di appoggiare Massa facendo gli assetti come indicato da Massa. Raikkonen accusò il colpo perchè, oltre a ritrovarsi un assetto sottosterzante (lui predilige un moderato sovrasterzo) a dispetto dell'appellativo iceman è un tipo emotivo e, come disse anche LCDM, divenne il "gemello negativo" di se stesso, anche se a SPA stava ancora dominando, poi sul bagnato fu raggiunto da Hamilton e dopo un epico duello fu tradito da una pozzanghera............
Il risultato fu quello che Massa alla fine vinse 6 gare (contro le 2 di Kimi) e diede il titolo costruttori alla Ferrari, ma la Ferrari, nonostante avesse la miglior vettura, regalò il mondiale piloti a Hamilton............
Ho fatto questa premessa per dire che Massa non è certo un fermo, ma non ha la "stoffa" del campione del mondo. Alonso e Raikkonen sono di un'altra pasta, e lo hanno dimostrato, tra l'altro, rispettivamente a SPA nel 2009 dove Kimi con una vettura pessima vinse la gara dove era il maestro assoluto e Alonso, nel 2011, dove con una vettura altrettanto scarsa, terza forza in campionato, è riuscito a vincere una gara e a fare diversi podi.
Massa ora ha questo triste primato di peggior pilota Ferrari (nel 2011) degli ultimi 20 anni (miglior risultato un 5° posto :shock: ), in compenso l'anno prossimo rivedremo "Iceman" in F.1, con la Lotus-Renault.