Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Masonero già al lavoro su una nuova few-off

Masonero già al lavoro su una nuova few-off | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Scusa se rispondo io.
    Giudizi?
    Discriminazioni?
    Ma dove? @vecchioAlfista ha espresso un suo punto di vista, tranquillo, niente di male, poi stiamo parlando di automobili…
    Si discute, tra amici, niente estremismi.
     
    A vecchioAlfista e ?angelo0 piace questo messaggio.
  2. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Con l'esempio sui Rolex ti sei dato la zappa sui piedi : io un poco li conosco, anche se non ho Rolex, e - se è vero che gli appassionati non vorrebbero un movimento Citizen perché quelli, anche se precisissimi e senza problemi, sono movimenti elettronici al quarzo mentre agli appassionati in genere piace l'orologio che fa tic-tac e quindi solo meccanico (io ne ho 9, solo meccanici) anche se comunque in passato, non so se li facciano tuttora, ci sono stati Rolex (specialmente quelli più piccoli, per le donne) con movimento al quarzo - tra i Rolex Daytona, che sono i più ricercati di tutti ed hanno prezzi paurosi, i più costosi e richiesti - esclusi i rari esemplari manuali degli anni '60-'70, i c.d. "Paul Newman", che costano quanto un appartamento - sono proprio quelli degli anni '90 equipaggiati con movimento NON DI ORIGINE ROLEX, costruito dalla Zenith e che per vari anni ha equipaggiato i Daytona : poi verso il 2000 la Rolex passò a movimenti "fatti in casa" per i cronografi Daytona, ed ebbe inizialmente dei problemi d'affidabilità, poi naturalmente risolti, ma in ogni caso - in base a quanto mi ha sempre detto un amico, espertissimo di Rolex e che ci "commerciava" anche - i Daytona anni '90, con movimento Zenith, sono più richiesti e valutati di quelli più recenti con movimento Rolex.

    Altro che difendere l'origine Deride.gif "pura" del motore, sia esso Alfa Romeo o Rolex.....
     
    A moogpsycho e loopo_due piace questo messaggio.
  3. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
    Anvedi, l’ho sparata grossa :emoji_thermometer_face::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_sweat_smile:
     
  4. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Certo, ha espresso un suo punto di vista : mettendo in dubbio, di fatto, la passione ed il gusto degli acquirenti di queste Alfa 33 ed insinuando che siano mossi invece da interessi speculativi.
    Il tutto senza alcun riscontro reale, solo in base ad un pregiudizio personale cui si pretende, senza poter portare uno straccio di misera prova, che gli altri siano allineati.
    Il che è un po' come dire : se sono in buona fede devono pensarla come me, altrimenti sono solo degli speculatori.
    Beh, io un certo estremismo qui ce lo vedo, spiacente.....
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  5. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Mi dispiace che te la prendi..
    Qui dentro ogni commento è un’idea, un punto di vista personale.
    E come questo viene preso.
    Nessuno di noi (e mi ritengo anch’io Alfista talebano estremo ‘86) ha la verità in tasca. Né io, né tu, né nessun altro.
    Io non devo convincere nessuno, ma scrivo ciò che penso, se su questa base (rispetto) credo si possa discutere in pacatezza.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  6. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Verissimo.
    Ma allora si deve rispettare anche il diverso punto di vista altrui, ammettendo, nel caso degli acquirenti della 33 Stradale, che possano avere gusti e priorità diverse dalle vostre ed abbiano quindi ordinato la 33, magari ben prima di vederla, perché intrigati dall'idea e non solo come torvi speculatori ; anche se poi qualche speculatore capiterà di certo, lo stesso accadde con la Ferrari F40 a suo tempo quando tra altri Stefano Casiraghi e Nigel Mansell la rivendettero rapidamente guadagnandoci un bel po'.... non per questo, però, qualcuno mise in discussione la F40 né l'operazione di crearla come serie limitata.

    Anche io, ad esempio, detesto profondamente le Suv, la filosofia stessa che le ha inventate, ma non posso dire che Porsche abbia fatto male a farle, visto che hanno consentito una formidabile espansione produttiva ed economica ed, indirettamente, alla fine, sostengono anche lo sviluppo e la sopravvivenza delle sportive di mio gusto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Ma absolutely :emoji_thumbsup:
    Concordo con te anche per quanto riguarda i SUV.
    Infatti Porsche propone, anche dopo 50 e passa anni, il 6 cilindri boxer.
    :emoji_thumbsup:
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.004
    Piaciuto:
    1.357
    Ma vedi alla fine non sei diverso di noi alfisti, anche noi amiamo o piace il nostro modo di vedere le cose, anche noi parliamo di cose che sono esistite non li invendiamo...Il marchio c'era e cé ancora adesso , ci piacerebbe solo che continui quella filosofia di una volta(Ovviamente con l evoluzione del presente) per me diventa tutto talibano quando mi viene una persona che vuole costringermi di forza ad accettare la sua opinione, quando allo stesso tempo anche lui stesso POSSIBILMENTE ...tempo fa ha rifiutato la stessa situazione di oggi il cambiamento! Come noi alfisti, anche tu compreresti una 911 finanza permettendo... non sei alla fine tanto lontano di noi a riguardo !

    Vedo anche che abbiamo qualcosa in comune,piacciono anche a me le portiere alate, a suo tempo stavo per metterle alla GT 3.2 non costavano tanto con ca1400€ incluso montaggio li avrei potuto avere ma il posto in garace non lo permetteva,e non volevo lasciarla fuori
     

    Files Allegati:

  9. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.481
    Piaciuto:
    628
    Scusa ma chi l'ha detto che il tuo modo di intendere la passione sia quello giusto? C'è forse qualche legge o editto o norma che lo stabilisca? E chi ti ha detto che i comuni mortali la pensano tutti come te? Io eviterei il plurale maiestatis e riamarrei su un più realistico a me me piace. Non è che sei più bravo o politicamente scorretto (anche se ti piacerebbe) se la 33 non la sopporti. La tua rimane un'opinione personale come quella di chiunque altro
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.004
    Piaciuto:
    1.357
    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:Esagerato..
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2023
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.032
    Piaciuto:
    1.215
    la F40 è una GTO tuning ed elaborata!!!! :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  12. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Beh, anche la GTO - naturalmente la 288 GTO - era un'elaborazione partendo dalla 308/328 GTB, allargata e sovralimentata.
    Io l'ho vista dal vivo una volta sola, all'autodromo di Monza, e mi piaceva, a differenza della F40 che mi è sempre piaciuta poco.
    So anche che adesso, anche per i pochi pezzi prodotti (circa metà della F40) è molto valutata dai collezionisti.
     
    A momonedusa piace questo elemento.
  13. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.032
    Piaciuto:
    1.215
    concordo, la gto era aggressiva ma elegante.
    Poi forse son condizionato dal modellino che avevo da piccolo che adoravo
     
  14. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Il modellino della GTO l'avevo anch'io - nulla di speciale, un comune modellino 1:24 ed avevo anche la BB, la 308 GTB e non ricordo più che altro - ma comprati da adulto, non da bambino, la 288 GTO è del 1984.... io il tenevo come soprammobili, ma all'epoca casa nostra era frequentata anche da bambini, figli di amici, e mia mamma per tenerli buoni gli diede i miei modellini : che naturalmente finirono male in breve tempo.
     

Condividi questa Pagina