bumper morgan ha scritto:
francisco2010 ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
non hai capito...perfette nella costruzione...mai una virgola fuori posto, sono costruite con maniacale perfezione. Che poi si rompano anche loro mi pare ovvio.
A che serve una costruzione perfetta su auto che si rompono
più di quelle costruite meno perfettamente?
L'affidabilità di un'auto é la prima forma di qualità.
Primo, non rompersi, avere la sicurezza che non si resta a piedi.
ossignurr...ho ben detto che anche le tedesche si rimpono o no? SI! ho aggiunto che son costruite meglio delle altre.
Il che semplicemente, oggettivamente, non è vero
Le Lexus, per esempio, non hanno davvero niente da invidiare a livello di qualità di costruzione (materiali, assemblaggi, etc) alle concorrenti tedesche, anzi in alcuni ambiti, come per esempio la verniciatura sono da riferimento.
In più sono anche molto affidabili
Comunque parlare di una parola davvero pesante come "perfezione" senza considerare l'affidabilità, mi pare personalmente un po' assurdo; ognuno ha il concetto di perfezione che crede.
Fra l'altro è un concetto molto interessante dal punto di vista antropologico, al variare della cultura di provenienza; storicamente ha implicazioni diverse nella civiltà occidentale ed in quella orientale: quest'ultima ha un approccio tradizionalmente molto sofisticato, ed effettivo in molti ambiti della cultura tradizionale, al concetto di "perfezione". Le lezioni di Design del compianto Roberto Segoni a proposito erano interessantissime.