Buongiorno.Col senno di poi, è facile darti ragione. Ho scelto di scendere in questa arena fidandomi del blasone del marchio e delle rassicurazioni della rete ufficiale, e ho preso un colpo letale. Ma se proprio devi cadere, tanto vale farlo a testa alta combattendo fino all'ultimo per far emergere la verità. Il mio obiettivo qui non è convincere la gente a comprare una Levante, ma denunciare un modus operandi imbarazzante. Che piaccia o no il modello, se un marchio del lusso ufficiale tratta così i clienti, è un campanello d'allarme per tutto il mercato dell'usato premium
Mi spiace molto per il danno economico e per tutti i fastidi che hai dovuto subire.
Ti spiego brevemente perchè non avrei mai comprato una Maserati a gasolio: Per il semplice motivo che questo marchio non ha alcun passato di auto a gasolio, ergo, il motore è fiat, stellantis o come cavolo si chiamano ora, tanto la sostanza non cambia molto......E non aggiungo altro!
Per il futuro, mi permetto di consigliarti BMW o Mercedes in quanto, oltre ad essere dei veri marchi premium, hanno sviluppato (investendo ingenti capitali) dei motori ibridi a gasolio (o benzina) dalle prestazioni elevate e consumi molto bassi. Che questo sfortunato evento ti serva di lezione, ed ovviamente ti auguro ogni bene. Buona giornata,
Cordialmente