Maserati Levante my18: motore rotto a 150k km e Customer Service inesistente
Ciao a tutti, scrivo per condividere la mia pessima esperienza con una Maserati Levante MY18 (targa Edit mod), sperando che possa servire da monito a chiunque stia valutando l'acquisto di questo modello o si fidi cecamente della rete ufficiale.A luglio 2024 acquisto il veicolo presso un concessionario ufficiale (Edit mod) a 115.000 km, rassicurato sulla storia del mezzo e sulla qualità del servizio premium. I fatti, purtroppo, hanno smentito ogni promessa:
Maggio 2025 (130k km): Primo intervento serio per la sostituzione del collettore di aspirazione causa surriscaldamento.
- Novembre 2025 (150k km): Rottura totale del motore durante un viaggio. Diagnosi immediata: trucioli metallici nel filtro dell'olio (probabile cedimento delle bronzine) e motore da buttare.
Dopo settimane di attese, decine di chiamate a un call center Edit mod che si è limitato a fare "solleciti a sistema" senza mai dare risposte concrete, l'epilogo è stato offensivo:
Un preventivo di riparazione di oltre 24.000 EURO.
Un "contributo straordinario" da parte di Maserati di soli 1.346 EURO.
Un preventivo per il pezzo di ricambio superiore ai prezzi che si trovano online sul mercato libero.
Conclusione: ho acquistato l'auto a 37.000 euro meno di due anni fa e mi trovo a dover pagare altre 45 rate di finanziamento per un mezzo che non ho più. Ho dovuto svendere il veicolo rotto a soli 8.500 euro, l'offerta migliore ricevuta, subendo una perdita di oltre 20.000 euro rispetto al valore di mercato.
Mi sento profondamente raggirato da un marchio che si definisce "premium" ma che, davanti a un evidente difetto di fabbrica (confermato da diversi meccanici come comune a questo tipo di motori montati anche su Ghibli e Grand Cherokee), abbandona completamente il cliente.
State molto attenti. Con Maserati, per quanto mi riguarda, il capitolo è chiuso per sempre.
Non è consentito pubblicare il nome dell'officina ed altri dati sensibili sul forum
Possono essere inseriti nell'area del sito di Quattroruote dedicata (Quattroruoteadvisor)
Ultima modifica di un moderatore: