moogpsycho ha scritto:
AUDIATRE ha scritto:
dexxter ha scritto:
AUDIATRE ha scritto:
gitizetadue ha scritto:
in Italia e gli italiani hanno fatto la più grande storia dell'automobile, hanno costruito le più belle, le migliori ed invidiate auto del mondo, in Italia e dall' Alfa Romeo è stata inventata la granturismo che ha poi trovato la massima espressione nelle Ferrari, Maserati, Lamborghini, ecc. ecc. , patrimonio che tutto il mondo ci invidia, gli italiani (se vogliono) non sono secondi a nessuno, dalle utilitarie alle supercar non c'è da temere nessun confronto, anzi!
per me la Ferrari non è nulla, nemmeno in cambio di una polo la vorrei, non mi piace il concetto di auto all'italiana.
questa te la potevi risparmiare. E ricorda cmq che l'affidabilità della VW è di metà classifica.......rotture turbine e guarnizioni testate sono all'ordine del giorno.
quante volte in questo forum si è deriso una Porsche ?
Non ho capito perchè io non posso fare altrettanto, perchè siete una maggioranza ? E stica non ce lo mettiamo ??
secondo me ti sbagli, penso che in pochi qui non ammettano la validità delle auto tedesche.. e solo uno stolto si metterebbe a deridere auto come porsche o ferrari, rappresentano il top della tecnologia
A ben vedere le Porsche e le Ferrari sono auto diverse e non comparabili.
Ma qui dentro penso che nessuno sa queste differenze, equipara e sceglie sommariamente attribuendo la scelta al paese di origine. (non capisco perchè devo scegliere ferrari se sono nato in italia è automatico ?? bo ??)
Io scelgo Porsche per una serie infiniti di motivi, e non vorrei mai avere una Ferrari perchè non sono il target di cliente destinato a questi tipi di auto, e perchè appunto diverse dalle rivali teutoniche non potrò mai essere attratto da queste auto. Esse sono figlie di una filosofia che è parte integrante del paese di origine. Una, l'italiana, è fatta con determinati scopi, fatta per appagare dal punto di vista stilistico, emotivo (alla guida), fatte per avere prestazioni al top. Ogni ferrari nuova è diversa dalla sua precedente.
Si fermano quì i "pregi" (che per me non sono tali, quì veniamo alle differenze).
L'altra rappresenta la solidità teutonica, rappresenta il concetto base del made in germany, qualità totale, un prodotto che stilisticamente è sempre uguale a se stesso (lievissime modifiche fatte negli anni) e che meccanicamente vien affinato di anno in anno, di modello in modello, che punta sui consumi, come sulle prestazioni, mai rivoluzionato. La 911 rappresenta il marchio Porsche al 100%, sempre lei, sempre stupenda, mai una rivoluzione. (anche se poi il passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua fu una vera e propria rivoluzione, ci furono "pesanti" scontri fra ingegneri che non la pensavano allo stesso modo ,e non solo quello). I processi produttivi sono d'avanguardia.
Il discorso è lungo comunque.