I loro poveracci stanno peggio dei nostri ed i loro medio benestanti meglio dei nostri
Ti diro'....
Me lo avessero chiesto all' improvviso non avrei saputo cosa dire....
INVECE
L' indice ISU, dice di NO
0,932 vs 0,895
I loro poveracci stanno peggio dei nostri ed i loro medio benestanti meglio dei nostri
Questo indice non ti dice nulla sull’ampiezza della forchetta.Ti diro'....
Me lo avessero chiesto all' improvviso non avrei saputo cosa dire....
INVECE
L' indice ISU, dice di NO
0,932 vs 0,895
Questo indice non ti dice nulla sull’ampiezza della forchetta.
No se si tratta di pagare....Non saprei se c’è un limite, ma due da 400 fanno una da 800 … ha poco senso mettere un limite.
Poi se hai il farmacista amico, prendi un sacco di roba senza ricetta.
No, l’indice è una media (non so quanto e come pesata), non ti dice nulla della forchetta sociale, che vari tra 0 e 1 è dovuto unicamente alla sua tecnica costruttiva.Che non e' tanto grande....
Visto che viaggia da 1 a 0....
A meno che,
al mio ultimo livello di rincretinimento,
molto probabile con le ultime sfaighe in corso,
( anche se cerco di essere allegro come sempre )
non abbia capito l' esatto contrario.
![]()
![]()
??? Che c’entra il pagamento? Quello è sempre dovuto per farmaci normali come il Nurofen.No se si tratta di pagare....
No, l’indice è una media (non so quanto e come pesata), non ti dice nulla della forchetta sociale, che vari tra 0 e 1 è dovuto unicamente alla sua tecnica costruttiva.
No caro Ari, abbi pazienza, l’ISU non rileva la forchettaL' indice va dai paesi in cui la ricchezza e' meglio distribuita a quelli dove ( esagerando ) il reddito medio e' fatto da 1000
ultramega miliardari e il resto di 1 mln di poveracci....
Un po' come la media ponderata nel commercio
Norvegia 0,953 ( prima )
UK 0,922 ( quattordicesima )
Italia 0,880 ( ventottesima )
??? Che c’entra il pagamento? Quello è sempre dovuto per farmaci normali come il Nurofen.
Ma non c’entra nulla, dipende dal rapporto che hai con il farmacista. Certo, roba pesante evita di dartela senza ricetta, ma ho visto vendere anche Lexotan senza prescrizione e senza conoscenza diretta …Penso che intendesse dire che i farmaci che non vengono passati dal ssn vengono venduti più facilmente senza prescrizione medica.
Ma non c’entra nulla, dipende dal rapporto che hai con il farmacista. Certo, roba pesante evita di dartela senza ricetta, ma ho visto vendere anche Lexotan senza prescrizione e senza conoscenza diretta …
Quanto le manca per andare in pensione?Oggi mia madre a momenti sviene col ferro da stiro in mano.
Nel complesso sta meglio però è piuttosto provata dall'esperienza.
No caro Ari, abbi pazienza, l’ISU non rileva la forchetta
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Indice_di_sviluppo_umano
… Si cercò quindi, attraverso l'indice di sviluppo umano, di tener conto di differenti fattori, oltre al PIL procapite, che non potevano essere detenuti in modo massiccio da un singolo individuo, come l'alfabetizzazione e la speranza di vita, ottenendo in questo modo un indice multidimensionale…
P.S. dai un’occhiata a questi dati, e poi parliamo di ISU …
https://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=63910&fr=n
Quanto le manca per andare in pensione?
Ci rinuncio, l'ISU non tiene in alcun conto la distribuzione della ricchezza, ma aggiunge alcuni indicatori al PIL procapite. La Norvegia ha una grande redistribuzione della ricchezza (grazie al petrolio), UK decisamente no.Non ti sembra guardando quei colori che quel bel verdone
(ISU al Top) sia proprio in quei paesi dove si sta meglio complessivamente.??
( Il che avvalora almeno un minimo di redistribuzione della ricchezza )
Fai il paragone fra Italia e Norvegia e poi discutiamo pure dell'ISUPer quanto riguarda i suicidi:
la differenza fra UK e Italia e' minima....
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa