Magari fosse così per tutti.
Non servirebbe nemmeno parlare di obblighi e raccomandazioni.
Ma purtroppo abbiamo visto che anche nelle fasi più brutte della pandemia a molte persone abbiamo dovuto imporre a forza quella che è una scelta logica e dovrebbe essere assolutamente istintiva cioè proteggersi.
Purtroppo su certi argomenti spesso si torna bambini e c'è bisogno di qualcuno che interpreti il ruolo della mamma chioccia che prima che il bambino esca di casa gli raccomanda di coprirsi.
Il problema è che sta porcheria è talmente contagiosa che se sei in una situazione di affollamento (esempio in aereo), o se la mettono tutti e di tipo FP2 o serve poco essere l’unico ad indossarlaio sono andato con il treno in Francia lo scorso mese, che differenza c'era? che per la tratta italiana occorreva mettere la mascherina mentre nella tratta francese non c'era bisogno, tutto questo che ha comportato ? che in Italia me la sono messa perchè il treno era pieno, in Francia l'avevo tolta ma poi quando il treno era pieno l'ho rimessa. Per il resto poi non cambiava nulla. Decisioni politiche? non lo so , so solo che io tutta questa valenza al mettere una mascherina non riesco a dargliela, e in grande amicizia verso tutti non mi sento neanche uno sciocco che si fa abbindolare, ho un mio grado culturale e la mia capacità critica per cui mettermi la mascherina in determinate situazione la vivo come mettermi una sciarpa. Rispondo a te ma giusto per comodità, non è un discorso personale.
Il problema è che sta porcheria è talmente contagiosa che se sei in una situazione di affollamento (esempio in aereo), o se la mettono tutti e di tipo FP2 o serve poco essere l’unico ad indossarla
Fatta una sola volta l’anti influenzale (e la presi lo stesso, per cui non l’ho più fatta). Però questo giro ho dovuto fare diverse condoglianze e soprattutto ho visto postumi importanti e invalidanti. In autunno farò il richiamo se disponibile in forma aggiornata, per ora mi tengo le mie tre dosinon ho mai neanche fatto l'antinfluenzale in vita mia, mai inizierò a bucarmi periodicamente........ciò non toglie che chi è "debole" o voglia proseguire sul cammino iniziato sia liberissimo di farlo.
idemIn autunno farò il richiamo se disponibile in forma aggiornata, per ora mi tengo le mie tre dosi
Non ci sarà più nessun lockdown, non ce lo possiamo permettere. Oramai si sa abbastanza bene come curarlo, si sa cosa non fare, ci sono farmaci migliori, più o meno tutti ne sono venuti a contatto vuoi naturalmente vuoi in modo indiretto con la vaccinazione.Essì....... unico rimedio.......distanziamento, ovvero, lockdown.
A voglia a combattere sto virus.
Non ci sarà più nessun lockdown, non ce lo possiamo permettere. Oramai si sa abbastanza bene come curarlo, si sa cosa non fare, ci sono farmaci migliori, più o meno tutti ne sono venuti a contatto vuoi naturalmente vuoi in modo indiretto con la vaccinazione.
Beh in luoghi anche affollati ma tutto correttamente mascherati non è facilissimo prenderlo.Si, concordo, la mia affermazione era rivolta al fatto che è facile prendere il virus anche se tutti mascherati ma in ambienti affollati come da te scritto.
Da qua il pensiero che l'unico modo per impedire il contagio è il non contatto......pura utopia per noi occidentali.
Fortuna che non sono più in età da discoteca........![]()
Non ci sarà più nessun lockdown, non ce lo possiamo permettere. Oramai si sa abbastanza bene come curarlo, si sa cosa non fare, ci sono farmaci migliori, più o meno tutti ne sono venuti a contatto vuoi naturalmente vuoi in modo indiretto con la vaccinazione.
Mica vero.Curioso che di questo problema si parli con evidenza ormai solo in Italia
Perché, sopratutto con la variante omicron5, la pandemia non è endemia. Dati alla mano, è il mio mestiere...Probabilmente il concetto di "virus endemico" fatica ad entrare in testa.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa