Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Marcia irregolare 2008 1.2 Puretech, sostituzione a proprie spese della frizione con appena km 25000

Marcia irregolare 2008 1.2 Puretech, sostituzione a proprie spese della frizione con appena km 25000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. edulis

    edulis

    Iscritto:
    1516448839
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    buonasera a tutti chi volesse può leggere il file allegato.
    Sostanzialmente riassumo che questa vettura, per come viene gestita la potenza dalla centralina risulta poco potente a basso regime creando numerosi problemi, specialmente di partenza da fermo in in salita, sottoponendo chi guida a dover aiutare costantemente in partenza la vettura con la frizione.
    Ciò ha comportato che già dai km 5000 ho avuto problemi di frizione che strappava, frizione non sostituita in garanzia nei primi due anni e che ho dovuto purtroppo sostituire a mie spese a km 25000 con un costo scontato in officina Peugeot di € 600,00.
    La Peugeot nonostante avessi una estensione di garanzia per 4 anni, mi hanno lasciato senza autovettura per circa 10 giorni per poi comunicarmi che la frizione non è in garanzia in quanto materiale di consumo.
    Sono totalmente insoddisfatto della Peugeot e di tutta la sua filiera, servizio clienti non all'altezza di dare risposte ma si limitava solo a dire alle mie telefonate adesso sollecitiamo la risposta (tanto nel frattempo il disagio di essere senza vettura è solo mio), Peugeot che mi ha fatto portare la vettura in officina (il meccanico aveva già detto che si trattava di frizione consumata e che quindi loro già sapevano che non mi avrebbero riconosciuto nulla) obbligandomi quindi a pagare a mie spese comunque l'intervento, intervento che poteva quindi essere da parte mia essere posticipato usurando del tutto la frizione (magari avrei potuto fare altri km 10000 con gli stessi problemi che tanto già avevo da km 7000), Peugeot che non ha preso minimamente in considerazione che, essendo che tali problemi si erano già manifestati dai primi km 7000 poteva trattarsi di una frizione difettosa, Peugeot che dovrebbe scrivere a caratteri cubitali nei depliant ed informare tutti i venditori circa la CARATTERISTICA di cui parlano di questa autovettura scrivendo chiaramente. ATTENZIONE E' SCONSIGLIATO L'USO DI QUESTA VETTURA SU STRADE DI MONTAGNA IN QUANTO AVRESTE PARECCHI PROBLEMI NEL CASO DI PARTENZA DA FERMO IN SALITA, CON UN CONSUMO ECCESSIVO DELLA FRIZIONE CHE COMPORTEREBBE LA SOSTITUZIONE A VOSTRE SPESE (PER UNA CIFRA VARIABILE TRA 600 E 700 EURO) IN QUANTO NON COPERTA DA GARANZIA SOLO DOPO APPENA KM 25000 O ANCHE MENO IN FUNZIONE DI QUANTA SALITA FATE

    Peugeot so che lo sapete ma la migliore pubblicità è il passaparola ma sicuramente la mia non potrà che essere una pubblicità negativa
     

    Files Allegati:

    A Utente_1977204013 piace questo elemento.
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Forse se avessi preso il motore da 110 CV coppia 205 Nm, al posto della 82 CV con coppia a 118 Nm, avresti avuto meno problemi di spunto e minor consumo nonostante la maggior potenza.
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Va bé ma é strano uguale, pure con la polo 1.2 64cv aspirata non ho mai avuto di questi problemi, neanche lontanamente.
     
  4. edulis

    edulis

    Iscritto:
    1516448839
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Come ho scritto nel file allegato io cercavo una versione turbo benzina da almeno 100 cavalli ma all'epoca non c'era. È stato il venditore a dirmi che per le mie esigenze non conveniva prendere il 1.6 110 CV. Il problema non sono i cavalli ma come vengono gestiti dalla centralina e dai rapporti. Ho avuto vetture aspirate anche con molti meno cavalli ma non ho avuto nessun tipo di problema. A dimostrazione che è un problema di centralina su internet documentandomi ho visto che diverse persone hanno montato un apparecchio chiamato pedalbooster che serve proprio ad evitare o a ridurre di molto questi vuoti che presenta il motore avendo molta più spinta già a basso regime
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.294
    Piaciuto:
    4.787
    Ho provato a guardare sul forum di marca, anche perché un'auto uguale la ha mia moglie Nei primi circa 200 post di manutenzione e problemi su 2008, mi pare che ci siano solo due casi di problemi alla frizione e riguardano dei diesel.
    Forse non sono casi così frequenti.
    Concordo però, sul fatto che ti potevano venire un po'più incontro, visto l'esiguo chilometraggio.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Edulis non metto in dubbio la tua parola ma sui documenti del prolungamento di garanzia c'è scritto chiaro che la frizione è materiale di usura non garantito su tutte le case , poi in alcuni casi fanno eccezione, il tuo problema da ciò che hai scritto probabilmente non era eccessivo perchè se da 5000 Km sei arrivato a 25000, il 1200 Puretech aspirato da 82 cv non abbonda in coppia è nelle norma 118 Nm di coppia ma la eroga a 2750 RPM quindi molto al di sotto dei normali aspirati che hai guidato che si aggirano a 3800/4000 RPM Non credere alle baggianate che l'aggeggino elettronico collegato in parallelo con l'acceleratore aumenti la coppia tutti gli ingegneri peugeot sarebbero stronzi,quell'aggeggio non fa altro che ridurre la sensibilità dell'acceleratore peggiorando le partenze in salita dovendo frizionare di più, concludo se ti avessero sostituito la frizione in garanzia avresti comunque scritto questo popò di roba ? per me molto esagerato.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    sarei proprio curioso di provare queste macchine per vedere se sono così impossibili da guidare!!
     
  8. Utente_1977204013

    Utente_1977204013

    Iscritto:
    1550675417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi associo e confermo quanto descritto dall'utente Edulis.
    Possessore anche io di una 2008 82cv, suggeritami dal punto vendita Peugeot in base ai km annui che percorro, circa 11k, e all'utilizzo che prevedevo farne. Dopo solo 3 giorni mi pentivo amaramente della scelta ma ormai il danno era fatto e con le vetture non esiste piano B per uscire dalla situazione. Per quanto mi riguarda e' una vettura ingestibile nel traffico di Roma, dove per evitare il singhiozzare della vettura in fase di spostamento nel traffico costringe a tenere su di giri il motore e giocare di frizione. Fortunatamente non devo fare strade di montagna o dure salite, se cosi fosse credo sarei arrivato alle stesse conclusioni di Edulis. 82cv non sono tanti ma vi garantisco non sarebbero nemmeno pochi se gestiti meglio. Un buco assurdo nella fase di prima accelerazione costringe a fare le peripezie nel traffico facendola diventare una macchina stancante. Per assurdo, nonostante i "pochi" cavalli e' una vettura che si gode sulle extraurbane e sin autostrada dove, anche a pieno carico la vettura permette percorrenze medie senza stancare.
    Concludo ripetendo che il problema e' nella gestione della parte bassa dei giri motore, ma Peugeot da quest'orecchio non ci sente.
    Ps: per gli acquirente delle versioni piu potenziate: inutile dire potevate acquistare... perche non avete preso la versione da.... la versione 82cv l'ha fatta Peugeot, non ce la siamo fatta fare noi per capriccio, e il fatto che non vada come dovrebbe non e' colpa di chi l'ha suo malgrado acquistata ma di Peugeot che non si impegna a correggere l'errore commesso richiamando le vetture.
    Morale, appena posso mi liberero' della 2008 e non comprero' mai piu Peugeot. Buona sera a tutti.
     
  9. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Sottoscrivo per filo e per segno : la 2008 di mio padre ha lo stesso motore e personalmente e' la peggiore automobile che abbia mai guidato.
    Mi ritrovo in tutto quanto riportato dall'utente sopra.
    Mio padre la usa ugualmente, io me ne sarei sbarazzato quanto prima.
    E il motore non e' il solo problema di quell'auto : dalla posizione di guida senza senso, all'ergonomia dei sedili, alla mancanza di maniglie per i passeggeri, alla cappelliera fissa...
    Ogni volta che la uso rimango sconcertato.
     
    A Utente_1977204013 piace questo elemento.
  10. Utente_1977204013

    Utente_1977204013

    Iscritto:
    1550675417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ...E nonostante questo non se la sono fatta pagare poco!!
    Acquistata perche la versione restyling 2017 appena uscita mi e' subito piaciuta, e mi piace ancora molto, disperato per l'andamento su descritto.
    Passi per le maniglie interne mancanti, per la posizione di guida che mi ha fatto tribolare non poco prima di riuscire a trovare un buon compromesso, ma la gestione del motore e' penosa.
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Ma prima di acquistarle le avete provate? Certo la prova standard del giro di isolato non è esaustiva, ma una volta individuato il modello si poteva richiedere un giro più approfondito di almeno un'ora o più.
     
    A Utente_1977204013 piace questo elemento.
  12. Utente_1977204013

    Utente_1977204013

    Iscritto:
    1550675417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Certo che l'ho provata, e ti garantisco che quella che ho provato non presentava il problema che abbiamo descritto, non l'avrei acquistata e non guido da un giorno.
    Inoltre una volta durante una delle visite in officina incontrai un altro possessore di 2008 82cv, era entusiasta della sua vettura e mi invito' a provarla. La sua 2008 aveva un comportamento totalmente diverso dalla mia, molto piu fluido senza dover troppo armeggiare tra acceleratore e frizione, a nulla e' servito farlo presente all'officina.
    Mi sono fatto l'idea che alcune centraline, per far rientrare il motore negli standard ecologici, siano state "ritoccate" e l'assistenza Peugeot se ne guarda bene dal metterci mano.
    Saro' un complottista? forse, ma quelle che ho provato, prima di acquistare la mia che quella della persona in officina, non andavano come la mia.
     
  13. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Io ne ho provate due : quella di mio padre, acquistata a Novembre 2014 e una Hertz a noleggio di Settembre 2018, restyling. Entrambe 1.2 82 cv.
    Stesso identico comportamento.
    Se l'avessi provata io prima dell'acquisto non l'avrei mai comprata.
    Per capire che non va bene nel ciclo urbano e nello stop and go bastano pochi km.
    In effetti nella marcia extraurbana la situazione migliora.
    Personalmente trovo che si guidi male anche per la posizione di guida innaturale
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
  14. Utente_1977204013

    Utente_1977204013

    Iscritto:
    1550675417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Perdonami ma non sapevo che anche le versioni 2014 fossero equipaggiate con motore 1.2 3 cilindri, pensavo montassero il 1.400 4 cilindri.
    Certo e' improponibile che una vettura, anche con utilizzo gravoso, costringa a rifare la frizione a 25.000km.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina