Maxetto ha scritto:Marchionne ha detto che accetterà qualsiasi decisione riguardo agli incentivi, ma Termini Imerese chiuderà comunque.
è il terzo post.....Maxetto ha scritto:Marchionne ha detto che accetterà qualsiasi decisione riguardo agli incentivi, ma Termini Imerese chiuderà comunque.
Guarda che " incentivi solo se mantengono occupazione" lo ha detto Schifani, cosa centrano i manager?logistics ha scritto:incentivi solo se mantengono occupazione!!incredibile!!solo in italia siamo tenuti cosi sotto scacco da 4 manager!!!!!!!
i fiattari dovrebbero capirla che non si chiama piu Fabbrica Italiana Automobili Torino.
il nuovo nome è: Fabbrica Italiana Automobili Statali.
da fiat a fias!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Repetita iuvant.dexxter ha scritto:è il terzo post.....Maxetto ha scritto:Marchionne ha detto che accetterà qualsiasi decisione riguardo agli incentivi, ma Termini Imerese chiuderà comunque.
suiller ha scritto:Maxetto ha scritto:Marchionne ha detto che accetterà qualsiasi decisione riguardo agli incentivi, ma Termini Imerese chiuderà comunque.
se ha deciso di chiudere onore al merito e al coraggio di questo capitano di ventura... lo stabilimento era realmente insostenibile, inutile girarci attorno
in ogni caso sarebbe giusto smetterla con questi incentivi... ma di che?!! che li usassero per cambiare tutti i vecchi bus naftoni che circolano nelle ns. città, buttano tanto di quel fumo nero che inquinano come 10 utilitarie euro0
li utilizzassero come incentivo per cambiare e/o convertire le molte/troppe caldaie a gasolio... pure la mia ex scuola in pieno centro gira ancora a gasolio, roba da matti!
renatom ha scritto:Evidentemente è più conveniente avere mano libera nel chiudere Termini Imerese (ed eventualmente Pomigliano) piuttosto che avere ancora qaulche mese di incentivi.
Certo che sapere che ormai neanche 30.000 persone in Italia lavorano direttamente nella costruzione di automobili fa un po' impressione.
Forse la coltivazione dei cocomeri occupa più personale. (con tutto il rispetto per i coltivatori di cocomeri)
tanocaimano ha scritto:se il "capitano di ventura"ha deciso di kiudere ternini imerese, a me nn è ke vada poi troppo giù....e tutti i finanziamenti ke l'allora governo ha "elargito" alla fiat, per favorire l'occupazione del meridione???
per nn parlare del porto (gioia tauro, se nn erro) praticamente creato dal nulla per la fabbrica...
Se, come ha detto il "grande" personaggio, termini imerese nn è strategicamente locata in posto adeguato ( sarebbe da trasferire a torino, stando alle sue parole ), anzikè chiuderla, si potrebbe forse pensare di "reinventarla".
Inoltre....perchè nn kiudere una fabbrica in polonia e far fare panda e 500 a termini imerese???
Io sono artigiano, terzista; e i miei clienti, con la crisi di questi ultimi anni, quel poco di lavoro che hanno se lo tengono loro, non lo danno a me (giustamente, ci mancherebbe). Mi chiedo perchè la fiat (fabbrica ITALIANA automobili TORINO) diano occupazione, soldi, e benessere in polonia anzichè in italia.
come se mia madre desse affetto e attenzioni al mio vicino di casa anzikè a me....assurdo.
concordo per gli incentivi, sono da togliere e investirli altrove (buona idea x bus vekki e caldaie a nafta) e vorrei ricordare una cosa:
nel '96 (se nn erro) ci furono i primi incentivi per la rottamazione, di 3 milioni di lire, per auto con + di 10 anni; finiti gli incentivi, i listini calarono di 3 milioni di lire (su praticamente tutti i modelli)....singolare,no??
ladomandona ha scritto:renatom ha scritto:Evidentemente è più conveniente avere mano libera nel chiudere Termini Imerese (ed eventualmente Pomigliano) piuttosto che avere ancora qaulche mese di incentivi.
Certo che sapere che ormai neanche 30.000 persone in Italia lavorano direttamente nella costruzione di automobili fa un po' impressione.
Forse la coltivazione dei cocomeri occupa più personale. (con tutto il rispetto per i coltivatori di cocomeri)
sarebbero 80mila....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa