Ha ragione per ora. La 500, la panda, di utilitarie ce ne sono. Eccheffacciamo, un listino tutto di segmento B per sentirsi dire...ma se aggiungo mille euro mi compro... Bravo Sergio!
Panda e 500 sono delle city car e quindi di segmento A e hanno molto meno spazio nell'abitacolo rispetto alle piu' grandi utilitarie di segmento B.mimmocaimano ha scritto:Ha ragione per ora. La 500, la panda, di utilitarie ce ne sono. Eccheffacciamo, un listino tutto di segmento B per sentirsi dire...ma se aggiungo mille euro mi compro... Bravo Sergio!
Ribadisco che per chi cerca una segmento B come la Punto, la Panda e' troppo piccola, mentre 500L, 500X sono troppo grandi o costose e quindi l'unica alternativa che gli rimane e' passare alla concorrenza, vedi Clio, Polo, Corsa etc. (anche la Ypsilon e' troppo piccola per chi necessita di una segmento B).mimmocaimano ha scritto:Si....però, se devo progettare un' auto per avere due spanne di spazio in più di una panda...ne compro una di segmento superiore, 500 L, LOUNGE, X, TIPO tuttitipi. Oppure, vaporizzo la Panda, che obbiettivamente ha sempre fatto cacare, e riparto. Ma, oggi farne una in più che affosserebbe la panda é bruciare soldi.
io sono d'accordo con te...la Gpunto è la Gpunto, le altre auto citate sono diverse come "value proposition" offerta.danilorse ha scritto:Ribadisco che per chi cerca una segmento B come la Punto, la Panda e' troppo piccola, mentre 500L, 500X sono troppo grandi o costose e quindi l'unica alternativa che gli rimane e' passare alla concorrenza, vedi Clio, Polo, Corsa etc. (anche la Ypsilon e' troppo piccola per chi necessita di una segmento B).mimmocaimano ha scritto:Si....però, se devo progettare un' auto per avere due spanne di spazio in più di una panda...ne compro una di segmento superiore, 500 L, LOUNGE, X, TIPO tuttitipi. Oppure, vaporizzo la Panda, che obbiettivamente ha sempre fatto cacare, e riparto. Ma, oggi farne una in più che affosserebbe la panda é bruciare soldi.
Allora sei d'accordo con me.baffosax ha scritto:Secondo me il motivo perchè si vendono tante Renault clio Peugeot 208 Opel Corsa VW Polo e Ford fiesta è proprio perchè Fiat non ha più aggiornato la Punto e sopratutto insistono sul motore twinair che è un mezzo flop adesso è troppo tardi contenti loro A Fiat manca un bel 1200 Turbo senza le complicazioni del modulo air le altre case hanno raggiunto gli stessi obiettivi con meno complicazioni e più affidabilità.
inututile piangere sul latte versato. Il twin air c'è e x un po' ci sarà...sviluppare un motore costa tantissimo, e x ammortizzarlo ci vanno volumi produttivi elevati e anni e anni...il bicilindrico è troppo particolare per essere un motore di massa...mimmocaimano ha scritto:Bravo 7+! Io mi sbilancerei fino a 1000 cc turbo con i canonici 4 cilindri made in Cassino e direi concorrenza....riposizionata!
A tal proposito da piu' parti e' stato ribadito che Fiat sta sviluppando un 3 cilindri, che immagino rimpiazzera' sia il Fire che il Twinair.giuliogiulio ha scritto:inututile piangere sul latte versato. Il twin air c'è e x un po' ci sarà...sviluppare un motore costa tantissimo, e x ammortizzarlo ci vanno volumi produttivi elevati e anni e anni...il bicilindrico è troppo particolare per essere un motore di massa...mimmocaimano ha scritto:Bravo 7+! Io mi sbilancerei fino a 1000 cc turbo con i canonici 4 cilindri made in Cassino e direi concorrenza....riposizionata!
il fire è "rassicurante"...chissà se compatibilmente con le varie normative antinquinamente fosse possibile riproporre la versione 16V di fine anni '90 che equipaggava Y Punto e Bravo/a
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa