furettone01 ha scritto:fabiologgia ha scritto:furettone01 ha scritto:si può rimodulare una finanziara per la mia attuale macchina?
se volessi pagare di meno e poi attuare per esempio una maxirata finale?
Non è una domanda alla quale ti può rispondere un forumista. Dipende dal contratto che hai fatto, con chi lo hai fatto e così via. L'unica persona che ti può rispondere è l'Agente della finanziaria che ti ha erogato il finanziamento.
Ultimamente ho sentito di prestiti con rate "flessibili" ma per quanto riguarda la maxirata mi pare difficilissimo (impossibile) che si possa fare se non era già prevista sin dall'inizio, visto che la sua presenza ed il suo importo influenzano pesantemente il calcolo iniziale degli interessi.
Tornando al topic iniziale, mi pare di capire che (perdonami la franchezza), non riesci a star dietro alla tua attuale Focus (alle rate?), che quindi vuoi permutarla per ridurre i costi con un'auto il cuin prezzo sia simile al valore della Focus, quindi o un nuovo molto più piccolo (segmento B) oppure un usato.
In entrambi i casi è pressochè impossibile non solo che ti facciano supervalutazioni ma addirittura che te la valutino a quotazione, le permute "in discesa" sono sempre mal viste, soprattutto se il valore di quello che si vuol dare in permuta è ancora tangibile (e per te lo è).
Saluti
si rate troppo alte che per motivi diversi non riesco a pagare con tutta semplicità.....
che fare?
Se, come penso, hai finanziato un importo superiore a 12.000 euro (magari tutto il costo dell'auto) sei realmente nella melma.
Motivazione: anche se cambi auto con una più piccola, la nuova dovrà avere un prezzo sia pur poco superiore al valore della tua, non ho mai sentito di venditori che ti ritirano un'auto da 12.000 ad esempio per una da 10.000 dandoti 2.000 di resto, quindi dovrai aggiungere la differenza e continuare a pagare le rate della Focus. Anche se vai in pari (ammesso che ci riesca) dovrai sempre continuare a pagare le rate.
L'unica soluzione, che non ti consiglio (a meno che tu non sia realmente in crisi nera), è quello di ricorrere ad una finanziaria che fa rifinanziamenti di prestiti in corso, sappi dall'inizio che ti costerà lacrime e sangue perchè queste finanziarie, facendo leva sul fatto che chi ci si rivolge è evidentemente e certamente in difficoltà, praticano tassi vicinissimi a quello di usura quindi magari ti vedi una rata inferiore di 10 euro al mese ma una durata raddoppiata (è solo un esempio ma siamo lì).
Se invece hai finanziato meno di 12.000 euro, puoi vendere la Focus privatamente, estinguere il finanziamento, e poi andare a comprare un'altra auto, eventualmente accendendo un altro finanziamento per un importo inferiore o per una durata superiore.
Saluti