Anche se non sono possessore di auto Toyota vorrei spendere due parole su questo thread.
Yaris Mille
serbarry
SUB3.0
hanno modi diversi di approcciarsi agli altri forumisti e non sta a me giudicare chi utilizzi la maniera più consona e gentile.
Ma andando al succo, quello che conta sono i contenuti e devo dire che, purtroppo in questo paese, il comportamento medio dei conce sia abbastanza improntato sul "fregare" il più possibile il cliente meglio se donna e meglio se sprovveduto. Non varia assolutamente da marca a marca. E' proprio un andazzo generale.
Un plauso a Toyota che quanto meno cerca di arginare il malcostume indicando dei prezzi che, per quanto "consigliati e non imposti" da modo ai clienti di parare alcuni colpi mancini.
Sui contenuti devo dire che ognuno dei tre ha detto cose interessanti. Avere un'infarinatura di quello che accade sul mercato anche tramite social ha la sua valenza, diciamo che fa statitistica.
Io sto lontano anni luce da FB e similari, proprio non fanno per me però anche i forum sono assimilabili al social ma con una percentula più elevata di chi ne "capisce un pò".
Se proprio devo dare una preferenza la do al modo di ragionare (che è diverso dal modo di esprimersi) di SUB3.0. Serberry dice più o meno le stesse cose ma si approccia i modo più pacato.
Yaris 1000 si esprime molto bene è gentilissimo è lontano anni luce dall'offendere, insomma un "animale" perfetto da forum di 4R. Personalmento lo stimo molto.
Ragazzi, vi siete un pò accapigliati per niente, avete fatto le pulci tra prezzi consigliati e imposti ma avete perso di vista la cosa più importante, soprattutto oggi, che ci obbliga a tenere gli occhi bene aperti quando si varca la soglia di un qualsiasi conce. Quasi sepre cercheranno di spillarvi più soldi possibile e voi dovete essere più cattivi possibile. Questo è il vero succo di questa discussione.
Le statistiche ci dimostrano che ci sono troppi fessacchiotti che sono vittime, direi colpevoli, di truffe telefoniche parliamo di miloni non di centinaia di migliaia. Io ai numeri sconosciuti manco rispondo e non apro la porta a nessuno che non conosco o che non mi abbia avvertito prima carabinieri compresi. Idem per SMS e Mail di banche, trasportatori ecc. ecc.
La mitica Vanna Marchi su una cosa aveva "ragione" (si fa per dire) : i "cogl...i vanno inc...i" se non lo fai tu lo farà qualcun altro.