MAINEM
0
Si è accesa la spia per fare la manutenzione ordinaria tra 10 gg. o 10.000 km sulla mia passat del 2006 con 133.000 km; ovviamente ormai faccio pochi km e quindi sono passati 2 anni ma ho fatto solo 18.000 km.
Ligio al mantenimento della perfetta forma per la mia amata (ovviamente ho già speso i quasi 500 ? per cambio cinghia e pompa) ho chiesto un preventivo alla VW, dopo aver controllato sul sito VW e notato una valutazione di manutenzione ordinaria per passat 2006-2009 in offerta da 223 a 193 ?.
Totale preventivo inviatomi: 444.62 ? :!:
A questo punto ho pensato:
1- leggendo il manuale VW sarebbe previsto solo il cambio olio
2- olio longlife 30.000 km li può fare senza problemi
3- filtro gasolio idem
4- filtro aria idem
5- liquido freni suggeriscono sostituzione ogni 2 anni ma io non uso i freni quasi mai (vado piano e uso molto il freno motore)
CONCLUSIONE: VW va a fan ..brodo e tra 10.000 km cercherò un buon meccanico!
Ho sbagliato qualcosa?
Ligio al mantenimento della perfetta forma per la mia amata (ovviamente ho già speso i quasi 500 ? per cambio cinghia e pompa) ho chiesto un preventivo alla VW, dopo aver controllato sul sito VW e notato una valutazione di manutenzione ordinaria per passat 2006-2009 in offerta da 223 a 193 ?.
Totale preventivo inviatomi: 444.62 ? :!:
A questo punto ho pensato:
1- leggendo il manuale VW sarebbe previsto solo il cambio olio
2- olio longlife 30.000 km li può fare senza problemi
3- filtro gasolio idem
4- filtro aria idem
5- liquido freni suggeriscono sostituzione ogni 2 anni ma io non uso i freni quasi mai (vado piano e uso molto il freno motore)
CONCLUSIONE: VW va a fan ..brodo e tra 10.000 km cercherò un buon meccanico!
Ho sbagliato qualcosa?