ehm....ho fatto un elenco di tutto quello che s'è rotto sulla Y e che bene o male sono problemi comuni con le Punto,ovviamente vi auguro che funzioni tutto perfettamente,purtroppo la mia alla lunga m'ha fatto spendere un pozzo di soldi :cry:ucre ha scritto:tutto quello che ha detto ottovalvole. ed è anche assaisulla nostra 1200, le cinghie le facemmo a 120.000 km, ma quei km li raggiunse in credo 4-5 anni. centraline chi le ha mai controllate, radiatore scatola dello sterzo e frizione idem. sono cose che se presentano una anomalia te ne accorgi in marcia, non il radiatore ovviamente
come dice otto, i freni meritano un controllo e i tamburi posteriori una pulitina.
ottovalvole ha scritto:ehm....ho fatto un elenco di tutto quello che s'è rotto sulla Y e che bene o male sono problemi comuni con le Punto,ovviamente vi auguro che funzioni tutto perfettamente,purtroppo la mia alla lunga m'ha fatto spendere un pozzo di soldi :cry:ucre ha scritto:tutto quello che ha detto ottovalvole. ed è anche assaisulla nostra 1200, le cinghie le facemmo a 120.000 km, ma quei km li raggiunse in credo 4-5 anni. centraline chi le ha mai controllate, radiatore scatola dello sterzo e frizione idem. sono cose che se presentano una anomalia te ne accorgi in marcia, non il radiatore ovviamente
come dice otto, i freni meritano un controllo e i tamburi posteriori una pulitina.
Io sono un tipo molto scrupoloso sulla manutenzione dell'auto, fosse la mia oltre al classico tagliando (cambio olio motore e filtri) verificherei:Rick.2000 ha scritto:Salve, tra un po' la mia Punto raggiungerà i 100.000 km.
Il cambio d'olio è stato fatto a 83.500 km ed un rabbocco intorno ai 93.000.
Sarà quindi da cambiare:
- Olio e filtro
- Filtro del clima
- ???
Cos'altro dovrò sostituire?
Grazie
p.s.: Punto 1.2 8v
Concordo spendi qualcosa in più ma lo fai fare da una persona espertaucre ha scritto:rick, io andrei dal meccanico, non tanto per il cambio dell'olio, ma se la vettura è del 2003 devi assolutamente cambiare le cinghie. la casa prescrive la loro sostituzione ogni 5 anni o 120.000 km, ovviamente vale la scadenza che si presenta prima. in pratica le hai dal doppio del previsto.
con tutto lo sporco che ci sarà dentro potrebbe utilizzarlo come zerbino davanti la porta di casaGrattaballe ha scritto:E butta il filtro dell'aria...![]()
Rick.2000 ha scritto:Ehi ma non è detto che in 100.000 km non sia mai stato cambiato eh! Io la guido da circa 20.000 prima ce l'aveva mia nonna![]()
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa