Salve, dovrei effettuare il tagliando annuale di una Opel Meriva GPL TECH acquistata dicembre 2012. L'auto ha 51.000 Km e finora ho effettuato la manutenzione programmata (una volta l'anno) presso una officina Opel, sono molto insoddisfatto, e quest'anno vorrei farla presso una officina di fiducia ed acquistare il materiale per conto mio.
Nel libretto uso e manutenzione non ho trovato cosa e quando va cambiato.
Pensavo soltanto di effettuare i seguenti interventi:
1) cambio olio e filtro olio
2) filtro aria
3) controllo livelli, rabocchi e vari.
Filtro abitacolo, candele, pasticche, filtro GPL li ho sostituiti un anno fa con 10.000 Km in meno circa.
Ho in casa ho 4 litri Olio Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W-30
http://www.q8oils.it/Portals/61/Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W30.pdf
il quale come specifiche è identico all'olio GM dexos2 5W-30 che e' stato finora utilizzato nei ricambi a l'ho pagato 4 volte meno.
Come filtro aria ho visto su un sito web tedesco un Champions lunghezza 200, larghezza 207, altezza 65 (ho notato che gli altri hanno largezza 207 e lunghezza 200... penso siano equivalenti)
Secondo voi puo' andare l'olio Q8 Formula Special G Long Life dexos2 5W-30? Potrei acquistare una tanica da 5l l'olio GM/Opel dexos2 SAE 5W-30 ma vedo che hanno stesse caratteristiche. Ho una guida molto tranquilla, raramente strade polverose.
Devo effettuare qualche altro cambio che non ho previsto?
Grazie in anticipo
Nel libretto uso e manutenzione non ho trovato cosa e quando va cambiato.
Pensavo soltanto di effettuare i seguenti interventi:
1) cambio olio e filtro olio
2) filtro aria
3) controllo livelli, rabocchi e vari.
Filtro abitacolo, candele, pasticche, filtro GPL li ho sostituiti un anno fa con 10.000 Km in meno circa.
Ho in casa ho 4 litri Olio Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W-30
http://www.q8oils.it/Portals/61/Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W30.pdf
il quale come specifiche è identico all'olio GM dexos2 5W-30 che e' stato finora utilizzato nei ricambi a l'ho pagato 4 volte meno.
Come filtro aria ho visto su un sito web tedesco un Champions lunghezza 200, larghezza 207, altezza 65 (ho notato che gli altri hanno largezza 207 e lunghezza 200... penso siano equivalenti)
Secondo voi puo' andare l'olio Q8 Formula Special G Long Life dexos2 5W-30? Potrei acquistare una tanica da 5l l'olio GM/Opel dexos2 SAE 5W-30 ma vedo che hanno stesse caratteristiche. Ho una guida molto tranquilla, raramente strade polverose.
Devo effettuare qualche altro cambio che non ho previsto?
Grazie in anticipo