Infatti per i costi in gioco non so se valga la pena prendere un CB "decente". Provo a quantificare:
scenario 1) lascio la batteria nuova scadente, cestino la bosch, non acquisto CB -> conto di tenere la scadente non più di 3 anni. la bosch è costata 43,24 eur (presa su ebay, prod. 9/2018, installata 7/2019), ammettiamo che abbia 2 anni precisi e voglia quantificare la perdita di 3 anni di fruizione: 3/5*43,24eur= 26eur. In media: 2 batterie dureranno (2+3=)5anni e spenderò (43.24+48=)91.24eur -> 18eur/anno, con 26eur persi.
scenario 2) rimetto la bosch, provo a vendere quella scadente da 48eur (...ma che marca è stormwatt?!) allegando scontrino di garanzia -> mantengo la bosch solo altri 2 anni perchè dopo la botta di essere scesa a 8V per 2gg non mi fido di superare i 4 anni complessivi di fruizione (o posso portarla comunque a 5?), metto in vendita la nuova a 30eur perdendone 18 (se va bene!) e, nel frattempo, la uso 1 volta/sett per non farla scaricare -> In media: durata=4anni, spesa (43.24+48=)91.24eur -> 23eur/anno, con 18eur persi.
Continuo comunque a valutare l'acquisto del CB, non si sa mai che mi convinco per il futuro

Che ne pensate di questo?
https://www.amazon.it/dp/B07KD1JPJY
Ad occhio sembrerebbe di forma molto simile al ctek, che sia un clone? Poi vedo che è controllato sia in tensione che in corrente, quindi sulla carta non sembra malaccio.
Altra domanda: questi CB sono tutti automatici? Ho letto che è meglio far caricare lentamente le batterie auto però mi pare non si possa impostare quasi nulla in questi aggeggi.
Non so se sia una buona idea mettere un cavo di collegamento bagagliaio-accendisigari: mi spavento che la guaina sul lungo periodo possa spelarsi ed entrare a contatto con la carrozzeria e credo sarebbero guai. Piuttosto mi chiedevo se fosse possibile intercettare i cavi dei morsetti della batteria partendo all'abitacolo. In teoria dovrebbero esserci anche dei fusibili inerenti la batteria, quindi credo non dovrebbe essere difficile agire in zona scatola portafusibili, poi terrei la batteria in abitacolo per quell'oretta. Come eventualmente concretizzare?