ne ho diversi digitali sui vari mezzi più due o tre meccanici di cui uno di percisione che custodisco imballato e per misure di confronto, ed uno attacato al compressoreStarsky75 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei acquistare un manometro digitale, guardando su internet compare sempre quello della michelin,a mio parere tanto di cappello.Voi avete consigli??? Eventualmente dove acquistarlo?
quindi michelinpi_greco ha scritto:ne ho diversi digitali sui vari mezzi più due o tre meccanici di cui uno di percisione che custodisco imballato e per misure di confronto, ed uno attacato al compressoreStarsky75 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei acquistare un manometro digitale, guardando su internet compare sempre quello della michelin,a mio parere tanto di cappello.Voi avete consigli??? Eventualmente dove acquistarlo?
il migliore nella mia esperienza è quello del bibendum e non è stato neanche troppo caro (preso in offerta in uno di quei megastore per bricolage
ebbene sìStarsky75 ha scritto:quindi michelinpi_greco ha scritto:ne ho diversi digitali sui vari mezzi più due o tre meccanici di cui uno di percisione che custodisco imballato e per misure di confronto, ed uno attacato al compressoreStarsky75 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei acquistare un manometro digitale, guardando su internet compare sempre quello della michelin,a mio parere tanto di cappello.Voi avete consigli??? Eventualmente dove acquistarlo?
il migliore nella mia esperienza è quello del bibendum e non è stato neanche troppo caro (preso in offerta in uno di quei megastore per bricolage
Dei manometri dei benzinai cìè da fidarsi il giusto, visto che non tutti li usano con cura non mi stupirei che segnasse sbagliato. Almeno da averne uno decente di riferimento non è un'idea sbagliata.Ariosto6 ha scritto:Non capisco a cosa possa servire il solo manometro per controllare la pressione delle gomme. Poiché le gomme tendono a sgonfiarsi col tempo (e non viceversa), se non ho un compressore cosa faccio? Soffio nella valvola? E se debbo andare da un gommista/benzinaio per riportarle alla giusta pressione, lo stesso apparecchio che gonfia (= compressore) è dotato di manometro.
Capisco le tue osservazioni, che sono fondate, ma ti faccio un esempio: controllo a casa la pressione e trovo che è 1,8 anziché 2,1: cosa faccio? Debbo andare dal benzinaio e (con le gomme più o meno calde secondo i km percorsi) gonfio la gomma: a quel punto o mi fido del manometro del benzinaio o la gonfio a 2,5 e la mattina dopo, a freddo e verificando col mio manometro, la sgonfio fino ai fatidici 2,1: mi sembra un po' macchinoso.Jambana ha scritto:Inoltre la pressione prescritta è a freddo, già facendo pochi km per andare dal benzinaio il valore si altera.
In più poter controllare la vettura a casa con calma senza magari dover aspettare il proprio turno, magari trovando la macchina parcheggiata davanti alla colonnina (spesso scassata o starata come detto sopra), e potersi pulire e lavare le mani a casa è molto meglio...
ExPug24 - 24 minuti fa
freddy85 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 10 ore fa