Da quel che ho capito dall'articolo le multe in quel comune vengono fatte rilevando l'infrazione con apposita telecamera e constatazione immediata fermando gli automobilisti, che quindi vengono subito informati sia della multa che della mancata revisione/assicurazione.Nel dettaglio su piú municipalità, non so. Però le multe comprendono un permesso per recarsi immediatamente dal primo centro revisioni aperto, oppure tornare a casa in attesa che aprano. Ma non è concesso circolare liberamente.
Tanti conoscenti distratti e sfortunati... non so se si possa fare ricorso.diversi miei conoscenti che hanno beccato multe per aver dimenticato di fare la revisione in diversi comuni
Nemmeno ci hanno pensato ed hanno tutti pagato multa e fatto revisione.Tanti conoscenti distratti e sfortunati... non so se si possa fare ricorso.
Non so se sia giusto o meno.allora c'è il rischio concreto di averne diverse nel giro di poco tempo e la cosa secondo me non è tanto giusta
Capito, ma se sia giusto o no lo sa un legale.Ma il punto del mio discorso non era questo![]()
mah, non saprei, se riesco a beccare la targa guardo nel portale, potrebbe essere che siano in regola, conoscendo i tipi, ma vogliono sempre sembrare i più furbi...Come detto, dipende dalle persone, io vedo spesso pattuglie che controllano con la telecamera dell'autopattuglia, o che si appostano in punti strategici della città, in genere nella prima o tarda serata. Forse i tuoi conoscenti si muovono in altri orari?
queste non sono multe che arrivano a casa dopo mesi, ma è prevista la constatazione immediata.Sono d'accordo che sia giusto multare chi non ha assicurazione o revisione, ma mi chiedo anche come funzionano queste multe.
Se è vero che chi ne è sprovvisto deve essere multato, è anche vero che non dev'essere troppo penalizzato, nel senso che se tutti i comuni iniziano a mettere queste telecamere ed io vengo multato da dieci comuni al giorno magari per la dimenticanza della revisione non credo sia molto giusto.
magari per la dimenticanza della revisione non credo sia molto giusto.
anche il portale dell'automobilista ha mandato un avviso...Ma è così facile scordarsi di fare la revisione?
Io questo mese devo fare la prima revisione alla mia auto ed ho già ricevuto 5 lettere di avviso da altrettante officine autorizzate MTC, delle quali ne conosco solo una, poichè ci ho portato più volte la vettura precedente a far la revisione.
Durante la pandemia, credo sino a fine 2022, erano sospese le scadenze, credo che in qualche caso siano saltate delle periodicità.Ma è così facile scordarsi di fare la revisione?
negli ultimi anni a memoria 4-5 no.....Ma è così facile scordarsi di fare la revisione?
Io questo mese devo fare la prima revisione alla mia auto ed ho già ricevuto 5 lettere di avviso da altrettante officine autorizzate MTC, delle quali ne conosco solo una, poichè ci ho portato più volte la vettura precedente a far la revisione.
la motorizzazione vende le targhe in scadenza di revisione alle officine, che poi mandano le lettere.Ma è così facile scordarsi di fare la revisione?
agricolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa