Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mancata consegna ibiza

Mancata consegna ibiza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 44route

    44route

    Iscritto:
    1524983551
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ho provato ad acquistareuna seat ibiza,ma..
    dopo aver firmato una lettera di proposta di acquisto il 11/12/2017 relativa ad un autovettura Seat Ibiza 70kw style 95cv, con termine di consegna entro il mese di Febbraio 2018 e aver versato il di deposito cauzionale,presso seat Mantova

    In seguito a ripetute richieste di spiegazioni relative al ritardo della consegna, sostanzialmente non fornite, fatte sia per via telefonica che tramite visite di persona alla seat,sollecitavo ad effettuare la consegna del prodotto entro il termine massimo il giorno 29/04/2018, data in cui decadrà l’ulteriore termine di consegna di 60 giorni previsto nel loro contratto sottoscritto.
    Purtroppo e trascorso anche questo periodo ma dell'auto non mi sanno dire niente,nè in concessionaria nè alla seat-italia,Mi hanno riferito telefonicamente che l'ordine è stato fatto,basta!Ora avrei 10 giorni dalla scadenza per far disdire il contratto ma non mi sanno dire se l'auto verrà prodotta e quando,cosa devo fare,se cercare un'altra auto(non certo seat)oppure adire alle vie legali!
    Dal gruppo volswagen non me lo aspettavo.

    Mantova, lì 29/04/2018
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Fatti ridare i soldi e vai da un'altra parte. I termini sono scaduti, ne hai tutto il diritto.
    Non credo dipenda da Volkswageno da Seat, da quanto dici, ho l'impressione che il maggior colpevole sia il conce. Ovviamente non ne ho la certezza, è solo un'impressione.
     
  3. 44route

    44route

    Iscritto:
    1524983551
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    la seat-italia mi conferma che l'auto e stata ordinata,non mi dicono ancora se è stata prodotta e/o consegnata forse non lo saprò mai,forse l'hanno venduta,intanto ho inviato la raccomandata per avere indietro l'anticipo(pari al doppio dice il loro contratto,ma io sono scettico)spero mi diano i miei!
     
  4. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Quando firmi un contratto per l'acquisto di un'auto, la tua controparte non è il costruttore dell'auto, in questo caso la Seat, ma il concessionario. È lui che stabilisce il termine di consegna, è lui a doverlo rispettare ed è lui che ne risponde (leggi "pagarti il doppio della caparra") se viene superata la tolleranza. Per cui, credo che dovresti appurare se effettivamente sia Seat ad essere responsabile, o piuttosto il concessionario....magari Seat ha detto chiaramente quelli che erano i termini di consegna al concessionario.
     

Condividi questa Pagina