agricolo
0
belpietro ha scritto:a essere precisi, le nutrie non devono essere difese dai cacciatori perché non sono specie cacciabile (grazie, UE, come al solito)
Grazie avvocato per la consueta solerte precisazione....
belpietro ha scritto:a essere precisi, le nutrie non devono essere difese dai cacciatori perché non sono specie cacciabile (grazie, UE, come al solito)
Quoto il saggio belpi...belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:A margine di tutto ciò, vorrei aggiungere che mi piacerebbe mettere una bella carriola in mano a certi ambientalisti DOC che difendono a spada tratta le nutrie dai cacciatori e mandarli a tappare i buchi degli argini......
a essere precisi, le nutrie non devono essere difese dai cacciatori perché non sono specie cacciabile (grazie, UE, come al solito)
le nutrie sono sottoposte talvolta a controllo di selezione (come lo stambecco - uguale uguale![]()
)
è a quello che le varie LAV si oppongono.
se venissero declassificate, vuoi che diventassero cacciabili (non so quanto interessino) vuoi che diventassero infestanti e basta, forse si potrebbe sparargli
certo che finché il ministero per l'ambiente crede che l'oggetto della protezione siano gli individui che popolano un ambiente e non l'ambiente che occupano, non andremo molto lontano...
jaccos ha scritto:Qualcuno mi spiega una cosa? Perchè nessuno ha ancora chiesto lo stato di CALAMITA' NATURALE??????
Vabbè che noi veneti siamo notoriamente dei mussi orgogliosi (muli per i non padani), ma un aiutino male non fa eh..... :evil: :evil: :evil:
Da me il musso è il musso, cioè il mulo, quello degli alpini che combattevano sul pasubio...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Qualcuno mi spiega una cosa? Perchè nessuno ha ancora chiesto lo stato di CALAMITA' NATURALE??????
Vabbè che noi veneti siamo notoriamente dei mussi orgogliosi (muli per i non padani), ma un aiutino male non fa eh..... :evil: :evil: :evil:
Mussi sono gli asini, non i muli.... Comunque Zaia ha firmato
http://www.informaverona.it/articolo.cfm?titolo=Alluvione-Zaia-ha-firmato-lo-stato-di-calamit-naturale&id=35967&canale=1
jaccos ha scritto:Ieri con degli amici che si occupano di ripristino ambientale di discuteva di nutrie e leggi... uno sosteneva, a ragione, che a schio, dove nutrie non ce n'è manco mezza, è crollato l'argine del Leogra a causa della piena davvero eccezionale... L'altro invece ha eseguito pochi mesi fa dei lavori di ripristino causa nutrie vicino a soave ed infatti quell'argine ha retto benissimo l'ondata di piena, ed ha ragione pure lui...
A mio parere il problema più grande è legislativo... le nutrie sono dannose, su questo non ci piove... un conto è tutelare gli animali che vivono in un ambiente, un conto è tutelare l'ambiente da loro....
Poi la questione manutenzione... mi dicevano questi amici che sempre a schio, hanno da poco ristrutturato e ridimensionato la rete fognaria, tanto che nessuna zona è rimasta allagata mentre a torrebelvicino, il paese di fianco, ci sia stata una strage di garage allagati, per la gioia dei carrozzieri... questo nonostante torrebelvicino sia in "discesa" e l'acqua scappi via mentre schio sia in pianura....![]()
jaccos ha scritto:A mio parere il problema più grande è legislativo... le nutrie sono dannose, su questo non ci piove... un conto è tutelare gli animali che vivono in un ambiente, un conto è tutelare l'ambiente da loro....![]()
stone1958 ha scritto:i gamberi killer li puoi mangiare, le nutrie no ( o meglio io non le ho mai mangiate).
Ciao
a_gricolo ha scritto:stone1958 ha scritto:i gamberi killer li puoi mangiare, le nutrie no ( o meglio io non le ho mai mangiate).
Ciao
...se frequenti i ristoranti cinesi non esserne tanto sicuro....![]()
jaccos ha scritto:Da me il musso è il mulo, l'asino è il ciucco... Ah el padovan, tuto storto...![]()
![]()
![]()
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO te me fe pisar doso dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Da me il musso è il mulo, l'asino è il ciucco... Ah el padovan, tuto storto...![]()
![]()
![]()
Ah, ecco perchè..... non è che da voi a Vicensa il conejo è simile a questo?
![]()
...perchè si spiegherebbero molte cose....![]()
![]()
![]()
jaccos ha scritto:ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO te me fe pisar doso dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
cocis - 4 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa