Baron89
0
mitoferrari1 ha scritto:buon giorno a tutti.
per quanto mi riguarda non esiste il concetto di acquisto senza il concetto di gusto, e non ho mai fatto un'acquisto modaiolo solo per il gusto di attirare attenzioni.
dal punto di vista auto a casa mia funziona così, si compra la macchina e si aspetta che schiatta, cercando qualità e affidabilità da spalmare nel tempo.
2 focus e una polo hanno fatto solo la manutenzione ordinaria, la megane è stata un disastro.
adesso che la devo cambiare voglio sacrificare un pò di più il portafoglio per appagare la mia delusione.
delusione nata dalla pessima qualità dell'auto che sto guidando.
io credo fermamente nel concetto in base a quanto spendi tanto ricevi in cambio, e per questo ho prefissato un budget di spesa sui 35 36....
non mi interessa il brand, ma non venite a dirmi che audi volkswagen bmw mercedes sono la stessa cosa di peugeot renault skoda opel e via dicendo. non credo che audi o mercedes costino di più tanto per.....
Il tuo discorso è rispettabilissimo ed assolutamente comprensibile. Io ho una Megane 2.0 dci 150cv del 2006 comprata usata 4 anni fa, che tra pochi mesi compie 8 anni ed ha superato i 230.000 km.
A parte per il sedile guida che si è stappato sul fianchetto sinistro dello schiedale, ed un motorino alzavetri bloccato che abbiamo sostituito per 50 euro, l'auto è assolutamente impeccabile sia meccanicamente che elettricamente.
Stessa cosa con la Focus mk1 del 2000 a benzina (pagata all'epoca 24.000.000) che abbiamo rottamato dopo 10 anni solo per via di un incidente (il costo della riparazione era maggiore del valore) con oltre 300.000 km (il conta km si era bloccato e probabilmente erano molti di più).
E' tutta una questione di fortuna/sfortuna e secondo me il discorso "premium" oggi, su auto di questa categoria, non ha molto senso.
E, come ho scritto nel post precedente, sarebbe diverso se tu mi parlassi di una A4 o similari dove il confronto sarebbe diverso.
Queste sono le mie considerazioni, poi ovviamente l'acquisto di un'auto è soggettivo, comunque con quella spesa puoi comprare parecchie auto, è solo una questione di gusti. L'A3 è comunque una validissima auto e con quel budget la compri tranquillamente.