Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mai più qashqai

Mai più qashqai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iris.diber@libero.it

    iris.diber@libero.it

    Iscritto:
    1531995486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una nissan nuova ad inizio 2016. Attualmente ho 106000 km. Ma è tutto un problema. Dopo una settimana non entrava la retromarcia, per i primi30000 km ha consumato tantissimo olio. Batteria morta a 50000 km e di nuovo adesso dopo 8 mesi dalla sostituzione. A 70000 km ho avuto problemi con il volano che ho dovuto sostituire con la frizione a 80000. Da tempo ho problemi con la telecamera che spesso non si accende. Penso sia sufficiente. Qualcuno ha avuto problemi con la batteria per caso?
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    al primo messaggio magari salutare ?
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    per la partecipazione al forum si è tenuti a seguire il regolamento, e mi sembra che l'utente in questione lo abbia fatto.
    Grazie
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    In un altro post però un moderatore chiede di presentarsi e salutare..... insomma, magari non è obbligatorio, però è gradito .....

    specie se l’oggetto del post è una forte lamentela ..... per usare un eufemismo...

    aiuterebbe imho chi legge e chi vorrebbe rispondere ad inquadrare meglio il problema....:emoji_wink:
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Più che altro sarebbe cosa giusta essere più educati dell'altro utente e far notare la cosa con una certa discrezione e tatto. Perché se per far notare mancata educazione si risponde in modo lapidario e diretto l'opener al suo primo messaggio potrebbe sentirsi sfidato e sparire dai radar o peggio farla fuori dal vaso e rispondere per le rime, capita spesso sui forum.
     
    A Madmazz, NEWsuper5, Nomis e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    L'altro moderatore sono io e lo chiedevo appunto visto che la "lamentela"era pesante e salutare presentandosi forse è il modo migliore per porsi.
    Essere educati non guasta mai.
     
    A Nomis piace questo elemento.
  7. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Il problema alla batteria e' comune a molte QQ, dovrebbero averlo risolto da fine 2016 da quanto si legge in rete.
    Il consumo di olio e' un po' elevato a volte nei primi 50.000 km sulle motorizzazioni 1.5 dci.
    io ho preso un 1.6 dci fino ad ora 30.000 km nessun problema, per la batteria mi sono attrezzato con un avviatore di emergenza...non si sa mai 79€..
     
  8. iris.diber@libero.it

    iris.diber@libero.it

    Iscritto:
    1531995486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io non credo comunque di essere una maleducata. Reputo che questo sia un forum per discutere di problemi di auto. Forse la maleducata è stata chi ha risposto in maniera così lapidaria a me senza neanche presentarsi. Se io vi dico che mi Chiamo Iris cambia qualcosa per le mie lamentele!? Grazie a chi mi ha risposto alle mie problematiche importanti per una persona che passa più tempo in macchina che a casa.
     
  9. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Che poi, mica tutti sono assidui frequentatori dei forum e sanno che al primo messaggio è cosa gradita presentarsi ?

    Qui manco ci sta una sezione dedicata (di "presentazione"), cosa che non manca su tutti gli altri forum .
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non si parlava di presentazione, ma di salutare. Un "buongiorno" non si nega a nessuno. Se si entra in un ufficio o in un negozio, in genere si saluta i presenti, lo stesso si fa in un sms o una email.
    Basta aggiungere una sola parola a inizio messaggio e si fa un figurone, senza perder poi così tanto tempo.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Per la telecamera, tenterei un reset del sistema, per eliminare eventuali errori memorizzati.

    Il gruppo frizione/volano dopo circa 20mila km come va?

    Il consumo di olio nei 30mila km è rientrato da sè o sono stati fatti interventi meccanici? Perchè se si è risolto in completa autonomia, potrebbe non essere un difetto dell'auto, ma una caratteristica del motore.

    La batteria...dipende. È un'auto molto sfruttata, circa 50mila km annui, ne fa molti in città? L'uso prolungato dello start&stop può abbreviare la vita della batteria.
     
  12. iris.diber@libero.it

    iris.diber@libero.it

    Iscritto:
    1531995486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno e grazie per l'interessamento. Il problema dell'olio è rientrato da solo forse dipendeva almeno dicono dal fatto che era uscita con poco olio. La telecamera è stata già sottoposta a reset. Per la batteria mi hanno detto che la prima poteva essere una di quelle difettose ma la seconda dopo otto mesi non se la spiegano. Per il volano e frizione ho risolto con il cambio. È che per una persona che lavora con la macchina tutti questi problemi non sono semplici da affrontare senza una macchina sostitutiva. Ho sempre avuto macchine molto sfruttate ma devo dire che questa purtroppo è nata proprio male. Per favore chiederei di smetterla con le polemiche per una mancata presentazione.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Allora c'è proprio qualcosa che non va. La garanzia è ancora attiva?
    Una batteria in soli 8 mesi (mi era sfuggito) non è per nulla normale.
    A me ne hanno sostituito una dopo un anno, acquistata in un brico, presentando lo scontrino. Il difetto di fabbrica è palese.
    L'hanno sostituita in garanzia?
     
  14. iris.diber@libero.it

    iris.diber@libero.it

    Iscritto:
    1531995486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La batteria l'ho dovuta pagare perché ho superato i 100000 km. Per la telecamera spero faccia fede la mia lamentela presentata e registrata già ad 80000 km altrimenti costa più di 1000 euro.
     
  15. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    La batteria dovevano sostituirla in garanzia,la batteria che ti hanno montato ha 2 anni di garanzia che non c'entra niente con la garanzia della macchina perciò se non funziona dopo 8 mesi era da cambiare in garanzia
     

Condividi questa Pagina