Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Madza 2 VS Nuova Polo. Quale scegliere?

Madza 2 VS Nuova Polo. Quale scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Simone-Madza

    Simone-Madza

    Iscritto:
    1567241507
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti volevo porvi una domanda su un confronto.
    Tra Madza 2 e la nuova Polo quale scegliereste e perchè?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    Per la Mazda 2 c'è da sottolineare che ad inizio del 2020 arriverà una versione con modifiche estetiche e alla dotazione, mentre le motorizzazioni non cambieranno , non sarà quindi un modello propriamente nuovo ma si aggiornerà ai tempi.
    Io personalmente non avendo provato nessuna delle 2 vetture da te indicate sarei più propenso alla Mazda, le linee mi piacciono molto e anche per la filosofia di progettazione che bada molto al contenimento dei pesi i motori mi sembra che siano piacevoli e molto parchi nei consumi, poi credo che rispetto alla polo, che comunque apprezzo come vettura e ora ha raggiunto una piena maturità con l'ultima versione,i prezzi siano più bassi ,considerando però forse una maggiore svalutazione nei primi anni.
     
    A Simone-Madza piace questo elemento.
  3. Simone-Madza

    Simone-Madza

    Iscritto:
    1567241507
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Hai delle info in più su come cambierà la versione 2020?
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Prezzi reali ne hai in mano?
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    mazda 2 meglio da guidare e secondo me nettamente superiore esteticamente
    polo che si fa preferire come spazio e tiene meglio il mercato
    qualità interni piuttosto buona in entrambi i casi
    prezzi alla fine simili perché in mazda farsi scontare un euro dai listini è complicato
     
    A RERES DRIVER piace questo elemento.
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Mi permetto di risponderti perché ho valutato principalmente queste due auto per la scelta della seconda auto di casa, rigorosamente benzina... nella fattispecie, io preferivo la Mazda 2 e mia moglie la Polo.
    Dovendo essere lei l'utilizzatrice principale, il suo parere alla fine ha avuto la meglio.

    I gusti estetici sono soggettivi e non entro nel merito.
    Sul piano delle sensazioni di guida, lo sterzo della Mazda 2 mi è sembrato molto più comunicativo di quello della Polo e in generale trovo la guida più coinvolgente (anche l'aspirato a me diverte).
    La Polo risponde con un comfort di marcia da vettura di livello superiore e spazi interni - sia abitacolo che bagagliaio - molto più ampi; è un'auto più "matura" per così dire.
    Altro vantaggio della Polo è la connettività e la tecnologia di bordo: noi non abbiamo optato per il navigatore della casa né per l'infotainment più evoluto, ma già quello del Tech Pack (con CarPlay e il grande schermo in vetro a centro plancia) fa la sua bella figura. Personalmente preferisco nettamente utilizzare Waze o Maps per la navigazione piuttosto che i software proprietari delle case, in più la resa grafica del display è davvero accattivante.

    Sono due auto molto valide, valuterei anche il prezzo finale d'acquisto.
    Nel nostro caso c'era pochissima distanza tra i preventivi, anzi il finanziamento made in Wolfsburg aveva tassi di interesse più bassi e mettendo il tutto insieme (auto più spaziosa, moderna e con una migliore tenuta del valore nel tempo) ho pensato che assecondare mia moglie avesse particolarmente senso in questo caso.

    Ci troviamo davvero benissimo con la Polo, devo dire.
    Inutile dire che, se tornassi indietro, comprerei la Mazda 2 :emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  8. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Come prezzi non saprei perchè non so a quanto la vendono la Polo, ma a naso credo che costi meno la 2 a parità di dotazione...io la mia 2 la presi in allestimento Evolve km0 intorno ai 15 mila euro a fine 2015. (finanziamento di 6000€ tasso 0)

    Credo la 2 è sia più divertente da guidare però come spazi, comodità e isolamento alle alte velocità non stento a credere sia meglio la Polo...e al momento direi anche come dotazioni/infotainment visto che la 2 ha qualche anno sul groppone.

    Io aspetterei la prossima 2, lo sky 1.5 con il mild hybrid credo sarà tanta roba in quanto prestazioni/consumi
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Di misure sono simili la capienza bagagliaio è superiore la Polo ,secondo me come motore ,per affidabilità e piacere di guida il quattro cilindri 1500 da 90 cv aspirato di Mazda i consumi dichiarati sono simili pure il prezzo se posso prendila con l'ottimo CA giapponese che è un vero CA con convertitore per il resto è personale, Il 1000 tre di WV ha più coppia in basso. con i pregi ed i difetti dei Tre cil ,il quattro Mazda pure i pregi di linearità ed assenza di vibrazioni ma con coppia di un aspirato più in alto. Se il tuo dubbio sulla scelta riguarda solo il motore ,lo risolvi provando entrambi così valuti i diversi comportamenti.Tanto per accordare tutti mia figlia ha la Polo ma ancora col vecchio 1400 aspirato 16v da 85 cv e va da dio non cambierei col tre turbo difatti quando l'ho presa era all'inizio del 1200 TSI ma ho voluto il 1400 ed ho fatto bene.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
  10. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Come spesso capita, la risposta più equilibrata è: dipende da cosa ti aspetti da un'auto.

    Mazda: Più piacere di guida / migliore comportamento dinamico del corpo vettura (cose dovute a leggerezza, e taratura assetto mirata a questi risultati, stile meno banale sia dentro che fuori.

    Polo: Guida "noiosa" (è "noiosa" anche la Polo GTI, vedi te), assorbimento delle irregolarità dei fondi stradali quasi al livello di una Golf, componenti tipo impianto audio e climatizzatore quasi al livello di una Golf (cioè alto), estetica banale.

    Come affidabilità, e prezzo, vince Mazda, mentre VW, a dispetto della sua fama di indistruttibilità, è nella media dei produttori (a dire il vero, si è classificata diciottesima su 31 produttori per affidabilità a 5 anni dall'acquisto; Mazda nona).
    Va anche detto che per le dimensioni del nuovo modello, la Polo è diventata una segmento "B e mezzo", e questo a molti può risultare piacevole, specie se spesso si viaggia in più di due.
     
  11. Xmanganato77

    Xmanganato77

    Iscritto:
    1530860053
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    3
    Decisamente polo, Mazda fra le giapponesi è la meno affidabile, troppi problemi.
     
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Forse una volta.
    La mia precedente Mazda 3, in 5 anni e mezzo e 73.000 km nessunissimo problema.
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Fonti???:emoji_thinking:

    che poi, sconsigliare una mazda in favore di una volkswagen usando come argomento la presunta affidabilità/inaffidabilità, sa davvero di battuta umoristica :emoji_sweat_smile: tantopiù se fatta resuscitando un topic morto da quasi due mesi, il cui autore ha scritto in tutto 5 messaggi il 31 agosto 2019 per poi sparire nel nulla...
     

Condividi questa Pagina