-Logan-
0
99octane ha scritto:Golden-West ha scritto:99octane ha scritto:Su un forum americano mi capito' di leggere lo scambio tra due agenti stradali.
Uno raccontava all'altro di come avesse fermato un tizio in eccesso di velocita'.
Il racconto era del tipo:
"Quello stava andando a 100 (miglia) all'ora e non mi ha nemmeno visto arrivare, a causa della visione a tunnel per via della velocita' folle... Noi della polizia siamo addestrati, ma la gente normale va in panico a quella velocita'... quando gli ho dato il colpo di sirena, l'ho visto sobbalzare".
100 mph causano "visione a tunnel"??? :shock:
"Velocita' folle"??? :shock:
Gli ho risposto che se e' sgombra e si riesce, io vado abitualmente in autostrada a 160, solitamente e' la mia velocita' di crociera e chiacchiero amabilmente con mia moglie, conscio di tutto cio' che mi sta attorno, dal panorama a chi ho dietro (perche' guardo continuamente gli specchietti).
Non han replicato. Forse pensavano che scherzassi... :lol:
Ma d'altro canto all'estero pensano che noi italiani siamo tutti dei pazzi psicopatici al volante...![]()
![]()
![]()
Hai capito benissimo, in USA 100MPH sono troppo eccessive, la visione a Tunnel è dovuta al paesaggio che alle alte velocità tende a diventare un quadro di Van Gogh, però capita nelle Highway rurali, mentre nelle urbane vi sono pannelli anti distrazione, infine molte Hwy sono unite per cui rischieresti di andare contromano!
La verità non tutti la sanno, fortunato chi la leggerà ora!
La verità è che tutte le auto americane (eccetto sportcar Dodge Ferrari etc.) hanno le ruote diverse dalle nostre, perché sono più leggere e create per strade lisce ( a Roma si sgretolerebbero in un'ora) poi hanno gli ammortizzatori morbidissimi che ad una caditoia l'auto gongola ripetutamente, inoltre col cambio automatico la stabilità è una pecca (immaginate di guidare in curva con la frizione abbassata) quindi le auto appena piove tendono a sbandare, ed è ovvio che si va piano anche nel deserto dove la Hwy Patrol spunta dal nulla pronta a speronarti con i loro Bull-Bars, elicotteri inclusi.
Altra fortuna che avete di leggere è che durante un viaggio nella Freeway dove si va molto piano (al rallentatore) abbiamo visto la Hwy Patrol inseguire un auto che andava a circa 110MPH, morale della favola la sera durante la cena la CNN parlava di questo inseguimento, praticamente si trattava di una teenager che spaventata dalla Hwy Patrol ha affondato il piede sull'acceleratore, la Patrol la inseguiva per "eccesso di velocità" niente di più!
Hai capito!
In USA gli italiani spesso li confondiamo con gli ispanici per il loro modo di guidare, poi certo c'è l'italiano che guida bene![]()
Ciao!
E si' che gli assetti negli USA li san fare eccome...
Eppoi, mica ci son solo i barconi della GM... La mia Evo viene proprio dagli USA
E anche la Z4 di mia moglie, fatta a Spartanburg e portata qui.
E dici poco, jappo e crucchi non si fanno abbindolare da hamburger, patatine e zio Sam, loro le cose le fanno come dio comanda, se ai bolsi d'oltreoceano non sta bene che si prendano un suvvettone con automatico a 4 marce e sospensioni in burro :lol: :lol:
Uhm, ma quindi sulla bestiolina tu hai quei tremendi catadiottri arancioni laterali? :shock: